Honda ev-Ster, foto LIVE dal Salone di Detroit 2013

Sportiva compatta ed elettrica

Anche il prototipo grintoso proposto da Honda è sbarcato a Detroit in occasione del NAIAS 2013. Stando a ciò che la Casa ha dichiarato, il veicolo elettrico verrà prodotto in serie

Il concept car futuristico di Honda, la ev-Ster, avrà un avvenire molto florido visto che il marchio nipponico ha confermato che andrà ufficialmente in produzione. La scoperta compatta full elettrica è presente al Salone di Detroit 2013, ma la sua prima apparizione ufficiale è avvenuta in occasione del Salone di Tokyo 2012 lo scorso mese.

In una recente intervista con Auto Motor und Sport, l’amministratore delegato di Honda Takanobu Ito ha confermato che questo modello potrebbe essere prodotto non solo in variante elettrica, ma anche con un motore a combustione interna. Sono da chiarire ancora diversi punti, ma le operazioni dovrebbero iniziare ben presto.

Come suggerisce il suo appellativo, la Honda ev-Ster è un “electric vehicle”, veicolo elettrico. È mossa da un motore con batteria agli ioni di litio da 58 kW, in grado di far scattare la giapponesina da 0 a 100 km/h in appena 5 secondi netti, mentre la velocità massima della scoperta ecologica non è ancora stata comunicata.

La nuova ev-Ster potrebbe essere introdotta come l’erede spirituale della vecchia Honda Beat con il suo motore posteriore efficiente, ma anche della S2000. Bisogna ora conoscere le caratteristiche che potrebbe avere il motore a benzina dell’ipotetica variante alternativa a quella elettrica.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati