Volvo V40 Cross Country: weekend porte aperte il 2 e 3 febbraio

Si parte dai 26.000 euro

Volvo presenterà il prossimo 2 e 3 febbraio la nuova V40 Cross Country presso le sue concessionarie. Si tratta di un crossover dalle dimensioni compatte che vanta propulsori efficienti ed un prezzo di partenza molto competitivo
Volvo V40 Cross Country: weekend porte aperte il 2 e 3 febbraio

Il nuovo gioiello targato Volvo, il V40 Cross Country, è pronto a svelarsi agli automobilisti italiani il 2 e 3 febbraio 2013. La casa automobilistica svedese infatti ha organizzato il primo weekend porte aperte presso le sue concessionarie. L’obiettivo è quello di far conoscere da vicino il nuovo crossover in procinto di essere lanciato sul mercato. Si tratta di una vettura dalle dimensioni compatte, ispirata alla V40: infatti è realizzata sulla stessa piattaforma di quest’ultima oltre a condividere diversi richiami estetici e tecnici.

La Cross Country è stata presentata allo scorso Salone di Parigi ricevendo una calda accoglienza da parte dei critici e degli appassionati. L’auto infatti dal punto di vista estetico è caratterizzata da una nuova griglia anteriore a nido d’ape che ingloba il classico logo Volvo e da nuovi gruppi ottici a tecnologia LED. All’interno dell’abitacolo invece l’automobilista ha a disposizione una vasta gamma di allestimenti tra cui scegliere: Nova Plus Edition, Kinetic, Momentum e Summum. Inoltre sarà sempre il cliente a decidere dove andare a posizionare lo schermo LCD che permette di avere accesso a diverse informazioni sullo stato della vettura.

Dal punto di vista tecnico invece, sotto il cofano motore troviamo i più efficienti propulsori Volvo. Si parte dal 1.6 a benzina disponibile in due step di potenza, 150 e 180 cavalli, per arrivare al 2.5 litri da 250 cavalli abbinato alla trazione integrale. Non dobbiamo dimenticare poi le unità a gasolio rappresentate dall’1.6 da 115 cavalli ed il 2.0 da 150 e 177 cavalli.

Riguardo i prezzi, il V40 Cross Country è disponibile al prezzo di partenza di 26.000 euro mentre per ottenere il top di gamma bisognerà sborsare quasi 40.000 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati