Alfa Romeo Giulietta Veloce, porte aperte il 26 e 27 gennaio

Alfa Romeo Giulietta Veloce, porte aperte il 26 e 27 gennaio

Prezzi a partire da 22.350 euro, anche con motore a GPL

L'Alfa Romeo Giulietta Veloce si presenta al grande pubblico con un porte aperte che, per questo weekend, offrirà anche la verniciatura bicolore inclusa nel prezzo
Alfa Romeo Giulietta Veloce, porte aperte il 26 e 27 gennaio

Debutta ufficialmente l’Alfa Romeo Giulietta Veloce, nuova versione “pompata” della berlina del Biscione, che si riappropria di una serie speciale e di un nome che gli spettava di diritto sin dal 1956. La Giulietta è già di per sé una vettura tendente allo sportivo, ma come potete immaginare, in questa sua versione Veloce raggiunge la sua essenza massima, che sarà possibile sperimentare il 26 e 27 gennaio prossimi nei concessionari aderenti.

L’allestimento Veloce si caratterizza soprattutto per le sue aggiunte a livello estetico e di comfort. Si parte con i cerchi in lega da 17 pollici a turbina con trattamento in titanio, adatti per pneumatici 225/45. A completare l’aspetto più aggressivo della carrozzeria contribuiscono anche le nuove minigonne laterali, i gruppi ottici frontali con finizione scura, le calotte degli specchietti retrovisori con trattamento a loro volta in titanio e le maniglie delle porte anteriori cromate. Se questo non basta, Alfa ha aggiunto anche i cristalli posteriori oscurati in modalità “privacy”, senza contare che lo speciale logo “Veloce” viene ripetuto a più riprese su tutto il bodykit della Giulietta. All’interno anche la zona centrale della plancia può vantare lo speciale trattamento in titanio, così come il tunnel centrale e le maniglie delle porte. Il volante è ricoperto in pelle con mostrina nero opaco, mentre le cuciture a contrasto presentano sempre un bel colore rosso che sulle sportive fa sempre la sua figura. Anche i sedili si arricchiscono di una nuova copertura in tessuto “Competizione” bicolore nero e rosso con cuciture a contrasto. A richiesta, è possibile personalizzare la propria Giulietta Veloce con il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido. Nel primo caso, i colori del body proposti in abbinamento sono Nero Pastello, Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Rosso Metallizzato e Nero Etna. Invece, con il tetto Nero Lucido sono disponibili le tinte Bianco Ghiaccio, Rosso Alfa, Grigio Antracite, Grigio Magnesio e Rosso Metallizzato.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, l’allestimento Veloce è abbinabile al motore 1.4 Turbo benzina da 120 CV, al 1.6 JTDM diesel da 105 CV, al diesel 2.0 JTDM da 140 CV e, infine, anche al 1.4 Turbo da 120 CV con alimentazione bi-fuel a GPL. I prezzi partono da 22.350 € per il 1.4 turbo benzina da 120 CV, mentre la versione GPL è prezzata a 24.450 € con Alfa climate control, Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e proiettori anteriori fendinebbia di serie. In occasione del porte aperte, la vernice bicolore sarà inclusa nel prezzo e sarà in promozione fino a marzo 2013.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. bambo

    23 Gennaio 2013 at 07:59

    è sempre FIAT: inaffidabile al 100%!!!!

  2. melo

    25 Gennaio 2013 at 11:21

    Bambo, prima di profferire m…,documentati e forse allora potrai dire la tua.
    Io ho sempre avuto aromeo da quando era alfaalfa e ti posso assicurare che anche quelle di oggi (fra le altre cose tecnologicamente, nel panorama auto europee, molto avanzate)vanno benissimo: affidabili e soprattutto competitivissime).

Articoli correlati