BMW Serie 1 GT 2013, nuove foto spia da vicino

Debutto previsto entro la fine dell'anno

La BMW Serie 1 GT è una vettura pensata per chi desidera il lusso del marchio bavarese senza rinunciare ad una sportività più pronunciata. Nelle foto spia scattate dai nostri fotografi potete così avere un primo assaggio di quello che ci aspetta

Le foto spia sono spesso frutto di un lavoro estremamente paziente. Altre volte, invece, è questione di fortuna, come dimostrano questi scatti estremamente ravvicinati della BMW Serie 1 GT, il cui nuovo modello dovrebbe esordire sul mercato nel corso di quest’anno. Il nostro fotografo è riuscito ad avvicinarsi fino a riprendere sin nei minimi dettagli questo prototipo, che seppur ancora ricoperto da camuffamenti, può già rivelare alcune novità interessanti. Tra l’altro il fotografo ha affermato che le immagini digitali ancora non rendono bene le dimensioni della vettura, molto più grande di quanto non sembri. Secondo le sue valutazioni, quattro adulti potrebbero sedersi al suo interno senza particolari problemi e in piena comodità.

Nonostante i camuffamenti, chi ha avuto modo di avvicinarsi pare possa giurare che abbiamo a che fare con una vettura a trazione anteriore, la classica “mosca bianca” della produzione bavarese. Il suo obiettivo sarà fare “guerra” alla Mercedes Classe B e alla Volkswagen Golf Plus. La piattaforma è stata ereditata direttamente dall’ultima versione della MINI Cooper, com’è stato già confermato in via ufficiale dallo stesso chairman, Norbert Reithofe. Lo stesso dirigente ha in passato confermato che la casa tedesca starebbe sviluppando un’architettura comune, che troverà posto sotto i nuovi modelli BMW e MINI, in versioni sia a trazione anteriore che integrale.

Al momento non si sa molto riguardo le meccaniche che verranno fornite con questa GT. Probabilmente avremo a che fare con qualche esemplare di alto profilo già visto sulla Serie 1 di produzione, ma saremmo molto più ansiosi di vedere qualcosa di nuovo e potenziato, sviluppato direttamente dai tecnici di Monaco.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati