Bentley Mulsanne: restyling 2013 al Salone di Ginevra

Lusso, comfort e prestazioni

Al Salone di Ginevra 2013 Bentley presenterà il restyling 2013 della Mulsanne. Si tratta di una berlina di lusso lunga più di 5 metri che coniuga perfettamente lusso, eleganza e prestazioni

Al prossimo Salone di Ginevra, Bentley presenterà il nuovo restyling della Mulsanne. Si tratta di una berlina di lusso lunga più di 5 metri che ha fatto la sua prima comparsa sul mercato nel 1980 subendo diversi aggiornamenti fino alla sospensione della produzione avvenuta nel 1998 e ripresa nel 2010. In occasione del debutto alla kermesse ginevrina, Bentley ha da poco rilasciato le prime immagini ufficiali ed i primi dettagli riguardanti il restyling. La rivisitazione in questione riguarda per lo più gli interni mentre la motorizzazione non è stata sostituita.

Infatti all’interno dell’abitacolo troviamo materiali di altissima qualità e sedili rivestiti in pelli pregiate abbinati a due nuovi kit, l’Entertainment e il Comfort Specification. Il primo riguarda la componentistica tecnologica e prevede uno schermo touch screen da 8 pollici posizionato centralmente sulla plancia attraverso cui è possibile avere informazioni sullo stato della vettura, lettore DVD e dispositivi per il collegamento di prodotti Apple. Il secondo invece tende ad aumentare il lusso ed il comfort attraverso attraverso poggiatesta e cuscini in piuma d’oca.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come abbiamo detto all’inizio, sotto il cofano motore troviamo la stessa motorizzazione della versione attualmente in commercio. Stiamo parlando del potente V8 da 6.75 litri che sviluppa una potenza di 512 cavalli e 1.020 Nm di coppia massima. Notevoli sono anche le prestazioni della berlina: la velocità massima raggiungibile si attesta intorno ai 297 km/h mentre lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 5.3 secondi.

Per il resto bisognerà attendere l’inizio del Salone di Ginevra 2013 in programma il prossimo mese di marzo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati