Nuova Toyota Verso: disponibili i dati ufficiali

Arriverà nelle concessionarie il mese di Aprile

Toyota ha appena rilasciato i dati ufficiali della nuova Verso che debutterà nelle concessionarie il prossimo mese di aprile. Tantissime le novità a cominciare dal design per arrivare alle motorizzazioni passando per l'abitacolo

Toyota ha da poco rilasciato i dati ufficiali riguardanti la nuova Verso che debutterà sul mercato automobilistico europeo il prossimo mese di aprile. Si tratta di un’autovettura compatta di segmento C comparsa per la prima volta sulle strade nel 2010 con cui la casa nipponica cercherà di aumentare la propria quota di mercato nel vecchio continente. Non a caso Toyota ha scelto lo stabilimento turco situato nella regione di Ankara per la sua realizzazione: l’obietto infatti è quello di creare un prodotto molto vicino ai gusti e alle esigenze del pubblico occidentale.

Iniziamo subito col dire che i punti di forza della Verso sono rappresentati dal design e dall’ampia gamma di personalizzazioni. Riguardo l’estetica infatti la vettura riprende a pieno il nuovo linguaggio stilistico giapponese denominato Under Priority. Quest’ultimo infatti si propone di rinnovare lo stile delle vetture senza però abbandonare le tipiche forme che hanno permesso a Toyota di essere in testa per anni nelle classifiche di vendita in quasi tutti i segmenti di mercato. La parte anteriore infatti si caratterizza per una griglia sdoppiata e cromata che ingloba il classico logo giapponese, gruppi ottici a tecnologia LED che spingono verso l’alto e per la nuova fascia paraurti che integra un’ampia presa d’aria e i fari fendinebbia. Nella fiancata invece si notano i cerchi in lega da 16 pollici e le calotte degli specchietti retrovisori cromate. Completa il tutto un posteriore completamente ridisegnato grazie alla nuova forma dei gruppi ottici.

L’ampia possibilità di personalizzazioni da parte del cliente che enunciavamo all’inizio si esprime a pieno all’interno dell’abitacolo. Quest’ultimo si caratterizza per la scelta dei materiali di alta qualità e i rivestimenti in pelle Nappa dei sedili sportivi e del volante. I componenti tecnologici invece sono rappresentati dal Toyota touch and go che prevede telecamere posteriori, uno schermo touch screen da 6.1 pollici, Bluetooth, USB e impianto stereo MP3.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo ben due propulsori a benzina e due a gasolio. Le soluzioni a benzina sono l’1.6 da 132 cavalli abbinato esclusivamente ad un cambio manuale a 6 marce e l’1.8 da 147 cavalli disponibile anche con cambio automatico Multidrive. Quelle a diesel invece sono rappresentate dal 2.0 D-4D da 124 cavalli che vanta consumi nell’ordine di 4.9 litri ogni 100 km e dal 2.2 D-CAT da 150 cavalli.

A breve, assicura Toyota, sarà rilasciato anche il listino prezzi ufficiale per l’Italia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati