Nissan X-Trail, primi bozzetti della nuova generazione?

Anticipazione del prossimo SUV nipponico

Il crossover asiatico dalle dimensioni imponenti sta per rinnovarsi nel corso del 2013 e queste potrebbero essere le prime immagini che anticipano la sua nuova linea

L’anno scorso Nissan ha presentato una concept car compatta con il nome di Hi Cross, prima al Salone di Ginevra nel mese di marzo e poi in occasione del Salone di Los Angeles a novembre. Nissan ha dichiarato ufficialmente che la Hi Cross rappresenterebbe la base del suo prossimo linguaggio in termini di design nel segmento dei crossover.

Con le sue dimensioni imponenti e il fatto che il costruttore giapponese abbia mostrato il suo prototipo sia in Europa che in America, è molto probabile che il prototipo sia un’anticipazione della nuova X-Trail, venduta in Europa, in Giappone ed in altre parti del globo, e della nuova Rogue venduta negli Stati Uniti. Mentre tale notizia deve ancora essere confermata da Nissan, i colleghi cinesi di Auto Sohu hanno scoperto questi primi bozzetti della versione di produzione della Hi Cross concept.

Questi render anticipano la linea, che rimarrà pressoché invariata, così che il modello definitivo sarà fedele al prototipo, con una lunghezza di 4.660 mm, una larghezza di 1.850 mm e un’altezza di 1.670 mm, mentre il passo sarà pari a 2.780 mm.

La Hi Cross sarebbe prodotta in configurazione di sette sedili e mossa da una motorizzazione ibrida con un quattro cilindri 2.0 litri ad iniezione diretta, abbinato ad un motore elettrico con batteria agli ioni di litio.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati