Skoda Octavia RS 2014, in arrivo con il motore della Golf GTI?

Debutto al Salone di Francoforte 2013

La Skoda Octavia RS 2014 sarà più potente di quanto non potremmo aspettarci. Infatti il Gruppo di Wolfsburg avrebbe deciso di montare sulla nuova vettura ceca il motore della Golf GTI

Continua il fermento in casa Skoda. Il marchio ceco, infatti, sta lavorando ad una versione RS della Octavia, che è stata beccata dai nostri fotografi durante le sue prime fasi di test. Questo particolare modello dovrebbe presentare più modifiche meccaniche che estetiche, infatti non vediamo molte tracce di camuffamenti su questo prototipo. Anzi. Comunque queste foto non mentono (tra l’altro Skoda non deve esattamente cercare di passare inosservata, se ha fatto uscire per strada un prototipo di questo colore).

Qualche modifica esterna, comunque, non è mancata. Rispetto alla normale berlina e persino alla Combi, vediamo una nuova presa d’aria di forma trapezoidale sul frontale. Le ruote sono diventate sensibilmente più grandi, mentre invece sul retro troviamo un nuovo spoiler, per quanto di dimensioni non esattamente pronunciate, L’opposto dei due tubi del sistema di scarico, decisamente imponenti per i loro standard.

La novità più entusiasmante, però, è al momento invisibile anche all’obiettivo del fotografo. Infatti pare che presso gli stabilimenti Skoda sia arrivata una bella fornitura di motori provenienti dalla Volkswagen Golf GTI. Quindi ci dobbiamo aspettare da questa Octavia RS un bel ruggito capace di arrivare fino ad un massimo di 220 CV di potenza. Decisamente una bella musica. Peccato che al Salone di Francoforte dovremo accontentarci di vedere le modifiche estetiche di questa vettura, ma il debutto nei concessionari, secondo le previsioni, non dovrebbe avvenire molto più tardi rispetto all’evento settembrino.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati