WP_Post Object ( [ID] => 60079 [post_author] => 17 [post_date] => 2013-01-27 08:25:20 [post_date_gmt] => 2013-01-27 07:25:20 [post_content] => Il mondo delle automobili elettriche sta per andare incontro ad un importante cambiamento in un futuro non molto lontano con l'arrivo sul mercato della Volkswagen e-Up!. Si dice persino che la ditta tedesca approfitterà del Salone di Francoforte a settembre prossimo per svelare la piccola elettrica di Wolfsburg in anteprima mondiale. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della futura cittadina elettrica, la prossima Volkswagen e-Up! potrà fare affidamento ad un propulsore da 82 cv e 210 Nm di coppia massima per effettuare uno scatto 0-100 km/h degno della sua categoria: si parla di 13 secondi netti. Ma l'aspetto forse più importante è quello riguardante l'autonomia del mezzo elettrico. Per il momento Volkswagen parla di 150 km di autonomia con una ricarica completa di sei ore su di una presa domestica. Un caricatore più rapido consentirebbe di raggiungere l'80% dell'autonomia in appena 40 minuti. Si può già parlare di prezzi: il marchio teutonico annuncia che la sua futura elettrica avrebbe un prezzo di vendita pari a 25.000 euro sul mercato tedesco. Il noleggio delle batterie sarebbe intorno ai 60 euro al mese e ciò secondo il numero di chilometri percorsi. Se da una parte Renault non aveva ancora nessuna concorrente in grado di sfidare la sua Zoe, è ormai cosa fatta con la futura rivale proveniente dalla Germania. [post_title] => Volkswagen e-Up!, in arrivo la rivale della Renault Zoe [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => volkswagen-e-up-in-arrivo-la-rivale-della-renault-zoe [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-01-27 08:41:56 [post_modified_gmt] => 2013-01-27 07:41:56 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=60079 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Volkswagen e-Up!, in arrivo la rivale della Renault Zoe

Nuova micro car elettrizzante

La prima auto full elettrica della Casa di Wolfsburg sarà basata sull'attuale Up! e sbarcherà sul mercato nel corso di quest'anno 2013
Volkswagen e-Up!, in arrivo la rivale della Renault Zoe

Il mondo delle automobili elettriche sta per andare incontro ad un importante cambiamento in un futuro non molto lontano con l’arrivo sul mercato della Volkswagen e-Up!. Si dice persino che la ditta tedesca approfitterà del Salone di Francoforte a settembre prossimo per svelare la piccola elettrica di Wolfsburg in anteprima mondiale.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della futura cittadina elettrica, la prossima Volkswagen e-Up! potrà fare affidamento ad un propulsore da 82 cv e 210 Nm di coppia massima per effettuare uno scatto 0-100 km/h degno della sua categoria: si parla di 13 secondi netti.

Ma l’aspetto forse più importante è quello riguardante l’autonomia del mezzo elettrico. Per il momento Volkswagen parla di 150 km di autonomia con una ricarica completa di sei ore su di una presa domestica. Un caricatore più rapido consentirebbe di raggiungere l’80% dell’autonomia in appena 40 minuti.

Si può già parlare di prezzi: il marchio teutonico annuncia che la sua futura elettrica avrebbe un prezzo di vendita pari a 25.000 euro sul mercato tedesco. Il noleggio delle batterie sarebbe intorno ai 60 euro al mese e ciò secondo il numero di chilometri percorsi. Se da una parte Renault non aveva ancora nessuna concorrente in grado di sfidare la sua Zoe, è ormai cosa fatta con la futura rivale proveniente dalla Germania.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati