Volpe, la rivoluzionaria auto elettrica in anteprima al Pala K in provincia di Milano

Piccola ma con un'autonomia di 340 km

Si chiama Volpe ed è la nuova auto elettrica che vuole rivoluzionare il trasporto urbano. Bassi costi di gestione, zero emissioni e nessun problema di parcheggio e congestione del traffico. Presentata in anteprima al Pala K di Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Ad un anno dalla sua apertura il Pala K festeggia il primo compleanno con l’anteprima italiana di Volpe, l’innovativa auto elettrica concepita per rispettare l’ambiente, abbassare drasticamente i costi di gestione ed eliminare lo stress da traffico, sopratutto nelle grandi metropoli. Volpe è la protagonista assoluta della due giorni di festeggiamenti che ieri e oggi si stanno svolgendo al kartodromo di Cinisello Balsamo (Milano), in un evento dedicato in particolar modo agli appassionati di auto, green e hi-tech.

La piccola vettura è un’ottima soluzione anche per ridurre il problema della mancanza di parcheggio grazie alle dimensioni veramente ridottissime.  Lo stile giovane e accattivante ne fanno un’auto anche bella da vedere, che non trascura confort e sicurezza. Il nome Volpe, è l’acronimo di Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni e rappresenta un’azienda made in Italy fondata nel 2006 i cui progetti vedono il contributo di 282 tra ingegneri, stilisti, centri di ricerca dell’automotive e università prestigiose.

La vettura è realizzata con una monoscocca di acciaio stampato, ed occupa appena 2.2 mq di superficie stradale. Disegnata dal noto stilista Zagato, la vettura è compatta e leggera, oltre ad essere dotata di innovativi motori elettrici che recuperano l’energia cinetica in frenata, con emissioni di CO2 pari a zero.

La grande novità di VOLPE consiste nella sua autonomia che è di ben 340 km, grazie al range extender che consente un’auto-ricarica con alimentazione a gas naturale o benzina. I modelli Volpe consentono di parcheggiare nello spazio di uno scooter, ed ospitano due persone sedute in tandem. Nel confortevole abitacolo è possibile avere tra le altre cose l’aria condizionata, il geo-localizzatore delle flotte e il navigatore touchscreen con gestione dati wireless e telefono integrato .

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Giorgio

    29 Gennaio 2013 at 18:45

    ……visto adesso ……

Articoli correlati