WP_Post Object ( [ID] => 60483 [post_author] => 3 [post_date] => 2013-01-30 16:30:40 [post_date_gmt] => 2013-01-30 15:30:40 [post_content] => Probabilmente una delle caratteristiche delle vetture MINI è sicuramente la maneggevolezza, il divertimento di guida, quello che gli inglesi chiamano go-kart feeling. Tutto ciò è ottenuto grazie a telai tecnologicamente avanzati e propulsori altamente sofisticati. Da un pò di tempo a questa parte però ciò che sta migliorando sensibilmente le caratteristiche di guida MINI è il sistema a quattro ruote motrici ALL4. Quest'ultimo, infatti, ha reso l'esperienza di guida della nuova Countryman senza precedenti. Al riguardo, MINI ha dichiarato che entro il 2013 renderà disponibile la trazione integrale per tutti i suoi modelli. In particolare, si comincerà da marzo 2013 quando anche la nuova Paceman sarà dotata di trazione ALL4. Si tratta di una chiara scelta strategica della casa automobilistica britannica tesa a migliorare sensibilmente la propria offerta. Infatti la trazione integrale offre una maggiore stabilità direzionale e una migliore agilità in curva. Inoltre in condizioni di guida normali permette un sensibile risparmio di carburante. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un nuovo differenziale centrale elettromagnetico che riesce sapientemente a gestire la potenza del motore sulle ruote. Basti pensare che in condizione di neve, questo dispositivo devia al 100% la potenza del propulsore sulle ruote posteriori. [post_title] => MINI: trazione integrale ALL4 per tutti i modelli entro il 2013 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mini-trazione-integrale-all4-per-tutti-i-modelli-entro-il-2013 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-01-30 16:08:58 [post_modified_gmt] => 2013-01-30 15:08:58 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=60483 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

MINI: trazione integrale ALL4 per tutti i modelli entro il 2013

Si comincia dalla Paceman

MINI ha da poco dichiarato che estenderà il sistema di trazione integrale ALL4 su tutti i modelli della gamma a cominciare dalla Paceman. La ALL4 infatti migliora sensibilmente l'esperienza di guida e permette anche un risparmio di carburante
MINI: trazione integrale ALL4 per tutti i modelli entro il 2013

Probabilmente una delle caratteristiche delle vetture MINI è sicuramente la maneggevolezza, il divertimento di guida, quello che gli inglesi chiamano go-kart feeling. Tutto ciò è ottenuto grazie a telai tecnologicamente avanzati e propulsori altamente sofisticati. Da un pò di tempo a questa parte però ciò che sta migliorando sensibilmente le caratteristiche di guida MINI è il sistema a quattro ruote motrici ALL4. Quest’ultimo, infatti, ha reso l’esperienza di guida della nuova Countryman senza precedenti. Al riguardo, MINI ha dichiarato che entro il 2013 renderà disponibile la trazione integrale per tutti i suoi modelli.

In particolare, si comincerà da marzo 2013 quando anche la nuova Paceman sarà dotata di trazione ALL4. Si tratta di una chiara scelta strategica della casa automobilistica britannica tesa a migliorare sensibilmente la propria offerta. Infatti la trazione integrale offre una maggiore stabilità direzionale e una migliore agilità in curva. Inoltre in condizioni di guida normali permette un sensibile risparmio di carburante. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un nuovo differenziale centrale elettromagnetico che riesce sapientemente a gestire la potenza del motore sulle ruote. Basti pensare che in condizione di neve, questo dispositivo devia al 100% la potenza del propulsore sulle ruote posteriori.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati