Mercedes C 63 AMG Edition 507: debutto al Salone di Ginevra 2013
507 come i cavalli
Buone notizie per gli amanti della sportività ed in particolare delle vetture targate Mercedes elaborate da AMG. Al Salone di Ginevra 2013 infatti debutterà la Mercedes C 63 AMG Edition 507. Si tratta di una nuova declinazione della C 63 AMG che andrà dalla prossima estate a completare l’offerta insieme all’aggressivissima Black Series. La nuova Edition 507 sarà ovviamente disponibile nella configurazione berlina, station wagon e coupé e presenterà un allestimento degno di una supercar grazie all’impegno degli ingegneri AMG.
Per quanto riguarda le caratteristiche estetiche, basti pensare che il cofano motore è esattamente quello della C 63 AMG Black Coupé, è realizzato rigorosamente in alluminio e presenta due importanti prese d’aria. Lateralmente invece spiccano i cerchi in lega da 19 pollici disponibili sia nella variante nero lucido che grigio titanio, le calotte degli specchietti retrovisori cromate ed i rivestimenti sottoporta di colore grigio. Al posteriore troviamo uno spoiler sul cofano del bagagliaio, solo però per la berlina e la coupé. All’interno dell’abitacolo invece sono presenti materiali di altissima qualità, rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto e diversi elementi cromati.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la denominazione 507 non è affato un caso. Infatti 507 sono i cavalli che il potente V8 da 6.2 litri con albero leggero e pistoni forgiati riesce ad erogare, oltre a 610 Nm di coppia massima. Ovviamente le prestazioni sono a dir poco eccellenti: nella configurazione berlina e coupé la vettura riesce a passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.2 secondi mentre in quella station wagon in 4.3. La velocità massima raggiungibile (limitata elettronicamente) invece si attesta intorno ai 280 km/h.
Fonte: motorauthority.com