Chevrolet Corvette Stingray Convertible, conferma ufficiale: a Ginevra ci sarà

Il primo esemplare verrà battuto ad un'asta di beneficenza

Dopo diverse indiscrezioni, ad un mese dal Salone di Ginevra è arrivata la conferma ufficiale da parte di Chevrolet sulla presenza della nuova Corvette Stingray Convertible alla kermesse svizzera. Il primo esemplare di questo gioiello automobilistico sarà battuto all'asta ed il ricavato verrà devoluto ad un ente di ricerca impegnato nella lotta contro il cancro.
Chevrolet Corvette Stingray Convertible, conferma ufficiale: a Ginevra ci sarà

La conferma è arrivata direttamente per bocca Susan Docherty, presidente e amministratore delegato di Chevrolet e Cadillac in Europa: “Corvette è il volto di Chevrolet in tutto il mondo“. Così la Corvette Stingray Convertible 2014 farà il suo esordio a inizio marzo in terra svizzera, in occasione del Salone di Ginevra.

Docherty definisce la Corvette “un’icona che è da tempo apprezzata anche nei paesi in cui non è mai stato commercializzata” e a tal proposito Chevrolet fa notare che il 58% dei “Mi Piace” sulla fanpage di Facebook della Corvette è di persone che vivono fuori dagli Stati Uniti.

La Corvette Stingray Convertible promette di offrire lo stesso mix di tecnologia, design e prestazioni che caratterizza la coupé Corvette Stingray vista a Detroit il mese scorso. Tadge Juechter, ingegnere di Chevrolet, spiega: “Ogni Corvette è stata progettata fin dall’inizio come una vettura scoperta. La nuova Stingray non fa eccezione“.

La prima Corvette Stingray Convertibile prodotta verrà messa all’asta da Barrett-Jackson nel mese di aprile, il cui ricavato sarà devoluto alla Barbara Ann Karmanos Cancer Institute, ente impegnato nella ricerca contro il cancro. Dopo aver visto che a gennaio la prima Corvette Stingray coupé prodotta è stata venduta per 1,05 milioni dollari all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale, ci si aspetta di vedere un prezzo simile anche per questa versione aperta.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati