Chevrolet Corvette Stingray Convertible, conferma ufficiale: a Ginevra ci sarà
Il primo esemplare verrà battuto ad un'asta di beneficenza

La conferma è arrivata direttamente per bocca Susan Docherty, presidente e amministratore delegato di Chevrolet e Cadillac in Europa: “Corvette è il volto di Chevrolet in tutto il mondo“. Così la Corvette Stingray Convertible 2014 farà il suo esordio a inizio marzo in terra svizzera, in occasione del Salone di Ginevra.
Docherty definisce la Corvette “un’icona che è da tempo apprezzata anche nei paesi in cui non è mai stato commercializzata” e a tal proposito Chevrolet fa notare che il 58% dei “Mi Piace” sulla fanpage di Facebook della Corvette è di persone che vivono fuori dagli Stati Uniti.
La Corvette Stingray Convertible promette di offrire lo stesso mix di tecnologia, design e prestazioni che caratterizza la coupé Corvette Stingray vista a Detroit il mese scorso. Tadge Juechter, ingegnere di Chevrolet, spiega: “Ogni Corvette è stata progettata fin dall’inizio come una vettura scoperta. La nuova Stingray non fa eccezione“.
La prima Corvette Stingray Convertibile prodotta verrà messa all’asta da Barrett-Jackson nel mese di aprile, il cui ricavato sarà devoluto alla Barbara Ann Karmanos Cancer Institute, ente impegnato nella ricerca contro il cancro. Dopo aver visto che a gennaio la prima Corvette Stingray coupé prodotta è stata venduta per 1,05 milioni dollari all’asta Barrett-Jackson di Scottsdale, ci si aspetta di vedere un prezzo simile anche per questa versione aperta.