WP_Post Object ( [ID] => 61453 [post_author] => 3 [post_date] => 2013-02-08 15:30:04 [post_date_gmt] => 2013-02-08 14:30:04 [post_content] => La Toyota GT 86 è una supercar prodotta dal 2012 grazie ad un accordo tra Subaru e la casa automobilistica nipponica che ha letteralmente rivitalizzato la reputazione di Toyota riguardo la costruzione di auto sportive. Si tratta di una coupé che ha ricevuto moltissimi consensi da parte del pubblico e della critica, come testimoniano i diversi riconoscimenti conseguiti, grazie soprattutto all'elevato piacere di guida. Per cavalcare l'onda di questo successo, Toyota presenta la nuova versione, la TRD (Toyota Racing Development) che debutterà nelle concessionarie inglesi il 1 marzo 2013. Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di una versione speciale frutto dell'impegno degli ingegneri giapponesi verso la ricerca di un design sportivo e soluzioni tecniche innovative. Riguardo l'estetica, la vettura si contraddistingue nella parte anteriore per l'ampia griglia a nido d'ape, per la nuova fascia paraurti che ingloba i fari fendinebbia e per i gruppi ottici HID a tecnologia LED. La parte laterale invece presenta le calotte degli specchietti retrovisori cromate e cerchi in lega da 18 pollici TF6. Al posteriore invece trovialo lo spoiler, un sistema di scarico a quattro terminali disposti a due a due nei lati ed un nuovo estrattore per migliorare la stabilità. All'interno dell'abitacolo invece troviamo diversi elementi come i sedili sportivi, climatizzatore automatico, pedaliera in alluminio, nuovi quadranti ed il sistema multimediale Toyota Touch che attraverso un display permette di avere accesso a diverse informazioni sulla stato della vettura. Come abbiamo detto all'inizio, la TRD debutterà in Gran Bretagna il prossimo mese e sarà realizzata in appena 250 esemplari al prezzo di 31.495 sterline. Fonte: netcarshow.com [post_title] => Toyota GT 86 TRD: un'esclusiva del mercato inglese [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-gt-86-trd-unesclusiva-del-mercato-inglese [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-02-08 13:29:17 [post_modified_gmt] => 2013-02-08 12:29:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=61453 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota GT 86 TRD: un’esclusiva del mercato inglese

Debutterà il 1 marzo 2013

Toyota ha annunciato il debutto nelle concessionarie inglesi della versione TRD della Toyota GT 86. Si tratta di una supercar che sarà prodotta in appena 250 esemplari e sarà disponibile al prezzo di 31.495 sterline

La Toyota GT 86 è una supercar prodotta dal 2012 grazie ad un accordo tra Subaru e la casa automobilistica nipponica che ha letteralmente rivitalizzato la reputazione di Toyota riguardo la costruzione di auto sportive. Si tratta di una coupé che ha ricevuto moltissimi consensi da parte del pubblico e della critica, come testimoniano i diversi riconoscimenti conseguiti, grazie soprattutto all’elevato piacere di guida. Per cavalcare l’onda di questo successo, Toyota presenta la nuova versione, la TRD (Toyota Racing Development) che debutterà nelle concessionarie inglesi il 1 marzo 2013.

Innanzitutto dobbiamo dire che si tratta di una versione speciale frutto dell’impegno degli ingegneri giapponesi verso la ricerca di un design sportivo e soluzioni tecniche innovative. Riguardo l’estetica, la vettura si contraddistingue nella parte anteriore per l’ampia griglia a nido d’ape, per la nuova fascia paraurti che ingloba i fari fendinebbia e per i gruppi ottici HID a tecnologia LED. La parte laterale invece presenta le calotte degli specchietti retrovisori cromate e cerchi in lega da 18 pollici TF6. Al posteriore invece trovialo lo spoiler, un sistema di scarico a quattro terminali disposti a due a due nei lati ed un nuovo estrattore per migliorare la stabilità.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo diversi elementi come i sedili sportivi, climatizzatore automatico, pedaliera in alluminio, nuovi quadranti ed il sistema multimediale Toyota Touch che attraverso un display permette di avere accesso a diverse informazioni sulla stato della vettura.

Come abbiamo detto all’inizio, la TRD debutterà in Gran Bretagna il prossimo mese e sarà realizzata in appena 250 esemplari al prezzo di 31.495 sterline.

Fonte: netcarshow.com

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati