BMW Serie 2, prime foto spia delle versioni cabrio e coupé

Entrambe derivate dalla Serie 1 hatchback

Le versioni coupé e cabrio della Serie 1 diventeranno presto la nuova gamma BMW Serie 2, anche se per questa prima generazione, oltre ad un look decisamente più sportivo, non sembrano previste rivoluzioni a livello tecnico

Entro la fine dell’anno, come forse già saprete, le gamme offerte da BMW verranno notevolmente modificate. In particolare le versioni coupé e cabrio della Serie 1 verranno sviluppate a parte e costituiranno una gamma a loro stante: la nuova Serie 2. Nelle foto che vi mostriamo in questa galleria possiamo finalmente mostrarvi entrambe le nuove vetture, ormai in fase avanzata di test, per quanto i camuffamenti al momento continuino ad essere preponderanti.

Cominciamo parlando della Serie 2 coupé. Come detto, sarà basata fortemente sulla hatchback della vecchia Serie 1, dalla quale dovrebbe ereditare una lunga lista di elementi, a partire dalla tecnologia per poi arrivare fino alla dotazione di motori. La differenza più sostanziale rispetto al vecchio modello sarà il look della vettura, decisamente più sportivo rispetto al passato. Non sappiamo molto per quanto riguarda interni e tecnologie, ma i rumor di mercato sono stati abbastanza precisi per quanto riguarda i motori. La casa bavarese pare abbia deciso di dotare questa Serie 2 unicamente di propulsori a quattro cilindri, praticamente tutti con una cubatura da 2.000 cc. La presenza più massiccia sarà costituita dai benzina, che dovrebbero essere presenti con potenze di 150, 177 e 218 CV. Non mancheranno però i turbodiesel, con al momento solo una versione da 214 CV sembra essere stata confermata. Il tutto sarà accoppiato di serie con un cambio manuale a sei marce, aggiornabile con un automatico a otto. Tra gli optional dovremmo contare anche il sistema xDrive, su cui BMW sta puntando con molta forza.

La cabrio non dovrebbe essere molto diversa dal punto di vista meccanico. Anzi, molto probabilmente i motori saranno i medesimi che vi abbiamo appena elencato. Anche in questo caso avremo a che fare con una vettura molto più sportiva derivata dalla hatchback Serie 1. Da ciò che vediamo il tetto sarà realizzato in tela.

Entro la fine dell’anno dovremmo poter ammirare dal vero la nuova Serie 2 coupé. Per la cabrio, invece, ci sarà molto probabilmente da aspettare fino al 2014.

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati