Cadillac ELR: si svela al pubblico europeo

Debutterà al Salone di Ginevra 2013

Cadillac presenterà al Salone di Ginevra 2013 la futuristica ELR. Si tratta di una vettura caratterizzata da un design raffinato e dotata di un sistema di propulsione ibrido che garantisce 480 km di autonomia

Dopo il debutto allo scorso Salone di Detroit, è giunto il momento per la Cadillac ELR di presentarsi al pubblico europeo direttamente al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una coupé ibrida che possiede tutte le caratteristiche per rivoluzionare il suo segmento di riferimento. La ELR infatti coniuga perfettamente lo stile, il comfort e l’eleganza con prestazioni insolite per una motorizzazione ibrida.

Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che la vettura è dotata di un design futuristico che anticipa il nuovo stile Cadillac. La parte anteriore si contraddistingue per l’inedia griglia cromata che ingloba il logo del costruttore, per i gruppi ottici dalla forma verticale e per la nuova fascia paraurti che integra due prese d’aria e i fari fendinebbia. Nella parte laterale invece spiccano i cerchi in lega da 20 pollici con disegno specifico mentre al posteriore si nota il lunotto reclinato, i gruppi ottici verticali che terminano nella fiancata e l’estrattore che regola i flussi d’aria.

Sotto il cofano motore, come abbiano detto all’inizio, la vettura presenta un innovativo sistema ibrido composto da un propulsore termico ed uno elettrico per un totale di 209 cavalli e 409 Nm di coppia massima. Il motore elettrico è abbinato ad un pacco batterie agli ioni di litio che si ricarica in appena quattro ore. L’autonomia totale della vettura, secondo quanto dichiarato da Cadillac, è di 480 km.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati