Mercedes Classe A 45 AMG Edition 1, prime informazioni e foto ufficiali

Allestimento radicale

Subito dopo aver svelato la A45 AMG, il reparto sportivo di Mercedes ha pensato bene di rilasciare la prima versione speciale della piccola tedesca pompata

Come succede per la maggior parte dei modelli Mercedes lanciati recentemente, anche la nuovissima A45 AMG verrà offerta con una configurazione speciale chiamata Edition 1. L’allestimento sarà disponibile solamente per una durata ridotta e più precisamente per il primo anno dell’auto sul mercato.

Il pacchetto Edition 1 è in grado di offrire alla compatta estrema di Stoccarda rifiniture stilistiche personalizzate, optionals che, in questa configurazione, diventano di serie, e tutto ciò ad un prezzo più conveniente che se si andasse ad optare per ogni singolo optional presente nella lunga lista.

Sul piano estetico, questa A45 AMG Edition 1 adotta una carrozzeria “Cirrus White” con strisce sportive sul cofano motore, tetto e fiancate in grigio opaco, un pacchetto aerodinamico che aggiunge un’ala posteriore, flaps anteriori e uno splitter frontale più ampio.

Dettagli rossi si notano sugli specchietti retrovisori, griglia frontale, pinze freno e alettone posteriore e la tedesca riposa ora su cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/35R19.

Anche nell’abitacolo della A45 AMG Edition 1 l’abbinamento rosso/nero è predominante mentre i sedili AMG Performance sono caratterizzati dalla pelle ARTICO realizzata a mano e dalla microfibra DINAMICA. Lo sterzo è ricoperto in pelle Nappa mentre la leva di controllo è firmata AMG e il logo Edition 1 si trova sulla AMG DRIVE UNIT.

Sotto il cofano invece non ci sono aggiornamenti e, a dire il vero, con un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 360 cv non se ne risentiva il bisogno.

Il prezzo di questa nuova Mercedes A45 AMG Edition 1 non è stato ancora annunciato dalla Casa di Stoccarda ma ne sapremo sicuramente di più nel corso della sua presentazione ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2013.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati