Audi RS Q3, informazioni e foto ufficiali

Klein und sportlich

Audi ha ufficialmente svelato il suo crossover compatto più grintoso di sempre, l'RS Q3, che verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013

Dopo aver visto le prime foto sfuggite sul web, Audi ha subito pensato bene di svelare ufficialmente il suo nuovo modello “sportivo”, la RS Q3.

Con una presentazione ufficiale prevista per il tanto atteso Salone di Ginevra 2013, la prima variante RS per un modello della gamma Q presenta un look aggressivo con nuovi paraurti, minigonne laterali riviste e griglia frontale a nido s’ape.

Troviamo anche inserti in color alluminio, uno spoiler montato sul tetto, un diffusore e un unico tubo di scarico ellittico. Da notare anche l’altezza da terra ribassata di 25 mm, l’impianto frenante ad alte prestazioni con pinze ad otto pistoncini di colore nero e cerchi in lega disponibili in 19 e 20 pollici.

Lo stile sportivo si fa sentire anche all’interno di questa nuova RS visto che il crossover di Ingolstadt adotta nuovi sedili sportivi in pelle ed Alcantara, uno sterzo “tagliato” nella parte inferiore e una pedaliera in alluminio. Tutti elementi quindi che ritroviamo sulle RS più spinte nella gamma Audi.

I clienti avranno modo di divertirsi con il nuovo sistema di infotainment MMI specifico dei modelli RS e, come optional, sono disponibili diversi inserti: piano black, alluminio o ancora fibra di carbonio. Se ciò non vi sorprende più di tanto, sappiate che c’è la scelta del navigatore satellitare, hotspot WLAN e infine un impianto audio Bose con 14 altoparlanti.

La potenza proviene dal cinque cilindri 2.5 turbo in grado di erogare 310 cv e 420 Nm di coppia massima. La cavalleria viene gestita da un cambio S-Tronic a doppia frizione che manda la potenza sulle quattro motrici grazie alla trazione integrale Quattro GmbH. Ciò consente a questa RS Q3 da 1.730 kg di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5.5 secondi con una velocità massima limitata a soli 250 km/h.

In termini di efficienza, la nuova Audi RS Q3 consuma in media 8.8 l/100 km mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 206 g/km. L’auto sarà disponibile a partire dall’autunno ad un prezzo base pari a 54.600 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati