Hyundai Grand Santa Fe, prime informazioni e foto ufficiali

Più grande e capiente, sarà lanciata al Salone di Ginevra

In Casa Hyundai, la gamma dei SUV è stata rinnovata del tutto. Dopo la ix35, il costruttore asiatico ha presentato da poco la terza generazione di Santa Fe ed ora c'è anche una novità in più

Qualche settimana fa, Hyundai aveva presentato al salone americano di Los Angeles 2012 un veicolo concepito per il mercato statunitense sulla base della nuova Santa Fe. Un veicolo più comodo e pratico grazie al suo spazio abbondante ed i suoi sette posti anziché cinque.

Oggi però è la Santa Fe dedicata al nostro vecchio continente che ha diritto a questo nuovo trattamento extra large. Questa Grand Santa Fe è più lunga di 225 mm rispetto alla versione originale. In più, la carrozzeria è più larga di 5 mm e più alta di 10 mm. Anche il passo non è rimasto invariato: cresce di ben 100 mm. Con queste dimensioni sensibilmente ingrandite, è ovvio che la capacità di carico non può che essere migliore. Questo può vantare ora una capacità di ben 607 litri in totale. Può essere configurata sia in sei che in sette posti.

Sotto il cofano invece non ci sono grandi scelte da fare per il momento: bisognerà affidarsi al quattro cilindri 2.2 litri nella sua versione da 197 cv accoppiato ad una trasmissione automatica a sei rapporti. Le emissioni di CO2 sono stimate da Hyundai intorno ai 197 g/km. Per osservarla più da vicino e conoscere tutto di lei, vi diamo appuntamento al Salone di Ginevra 2013.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati