Porsche 911 GT3 RSR, svelato il prototipo

Quasi pronta per correre

La Casa di Stoccarda ha progettato la sua nuova auto racing che si sta preparando per competere nel World Endurance Championship

Porsche ha rilasciato le prime foto della concept car 911 GT3 RSR 2014 ancora prima della sua presentazione ufficiale per il suo debutto nel mondo del World Endurance Championship. La stagione delle corse si aprirà ufficialmente il 14 aprile 2013 sul circuito di Silverstone.

Basata sulla nuova 911 (nome in codice 991), il prototipo di questa GT3 RSR è stato di recente provato sul circuito Sebring International Raceway dalla stessa Porsche con al volante l’austriaco Richard Lietz e il francese Patrick Pilet. Entrambi i piloti correranno nel World Endurance Championship insieme a Marc Lieb e a Joerg Bergmeister, entrambi tedeschi.

Secondo Hartmut Kristen, capo della divisione Motorsport Porsche, “siamo molto soddisfatti di come siano andati i test di sviluppo. Il nostro scopo è quello di essere ben preparati per le nostre sfide che ci attendono nella categoria GTE, WEC e nella Le Mans. Finché la stagione non inizierà a Silvertsone, continueremo con gli sviluppi su altre piste con la nostra GT3 RSR per essere davvero pronti per questa stagione di World Endurance Championship.”

Porsche non ha ancora rilasciato nessuna informazione tecnica, ma il prototipo presenta un nuovo body kit aerodinamico con paraurti modificati, cofano anteriore ventilato, minigonne laterali e un imponente alettone posteriore. Sembrerebbe che a muovere la tedesca racing ci sarà un motore boxer 4.0 litri da 460 cv.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati