Aston Martin Rapide Bertone, una shooting brake unica

Sarà presente a Ginevra

Il carrozziere italiano Bertone presenterà una one-off realizzata su una Aston Martin Rapide. Si tratta di un esemplare ordinato da un cliente speciale con un look da station wagon lussuosa

Anche Bertone sarà presente quindi al più grande e tanto atteso evento automobilistico europeo di questa prima parte di 2013, ovvero il Salone di Ginevra nella sua 83esima edizione. Sugli stand sarà presente la sua nuova creazione basata sull’attuale Aston Martin Rapide. La piccola e prestigiosa ditta torinese presenterà l’inglese in una configurazione insolita: la shooting brake.

Si tratta di un esemplare unico che è stato commissionato da un cliente molto fedele al marchio britannico. Grazie a queste prime quattro immagini siamo in grado di avere un’anticipazione di ciò che scopriremo ufficialmente al salone elvetico: una station wagon davvero lussuosa che, per via della sua carrozzeria, ricorda le linee di una certa Ferrari FF.

Oltre alla Rossa di Maranello, anche Porsche aveva presentato uno stile molto simile durante il Salone di Parigi 2012 con la Panamera Sport Turismo, il prototipo basato sulla Panamera attuale. Essendo però un esemplare unico, la supercar d’oltremanica non avrà veri e propri rivali sul mercato dell’auto.

La versione shooting brake di questa Aston Martin Rapide è dotata di una configurazione dei sedili 2+2 e può fare affidamento al suo V12 anteriore in grado di sprigionare ben 478 cv e 600 Nm di coppia massima.

Appuntamento quindi tra due settimane (dal 7 al 17 marzo prossimo) per scoprire questo capolavoro unico nel suo genere in tutti i suoi dettagli.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati