WP_Post Object ( [ID] => 63107 [post_author] => 24 [post_date] => 2013-02-26 17:30:50 [post_date_gmt] => 2013-02-26 16:30:50 [post_content] => Tempo di compleanni in casa Mercedes dove si festeggiano i 110 anni della trazione integrale 4MATIC, da oltre un secolo elemento distintivo della tecnologia della Stella. Oggi 4MATIC è in 12 gamme ed in ben 51 modelli che diventeranno 60 entro la fine del 2013. A poter vantare la trazione integrale 4MATIC di Mercedes oggi ci sono Classe E, Classe C, CL Coupé, CLS Coupé e Shooting Brake, Classe R e, naturalmente, l’intera gamma off-road della Stella, vale a dire dalla Classe M alla compatta GLK, dall'esclusiva GL alla leggendaria Classe G, icona assoluta del fuoristrada. Con la trazione integrale 4MATIC c'è anche la supersportiva, 100% elettrica, SLS AMG Electric Drive che, grazie ai quattro propulsori elettrici, garantisce una trazione ottimale, con ripartizione della coppia motrice completamente variabile e selettiva per le singole ruote. Nei prossimi mesi la famiglia della gamma 4MATIC è destinata ad allargarsi ancora. Intanto come ogni anniversario impone è bene dare uno sguardo al passato. Era il lontano 1903 quando in casa Mercedes gli ingegneri iniziarono a sviluppare il sistema di trazione integrale. Da allora non ci sono mai stati dubbi sul fatto che si tratti della migliore tecnologia per massimo dinamismo e sicurezza in condizioni estreme. Nel corso degli anni la trazione integrale è stata adottata con successo quasi dall'intera gamma della Stella. Con la Classe E W124, nel 1984, ci fu la prima concreta applicazione della trazione integrale su una berlina, mentre il primo debutto in assoluto avvenne nel 1979 con la prima generazione della Classe G. Anno dopo anno, modello dopo modello, la trazione integrale 4MATIC ha dimostrato di essere la scelta ideale per guidare in condizioni di scarsa aderenza, su fondi stradali innevati e ghiacciati o su percorsi off-road, mantenendo un elevato livello di sicurezza e stabilità. [post_title] => Mercedes-Benz 4MATIC, la trazione integrale della Stella compie 110 anni [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-benz-4matic-la-trazione-integrale-della-stella-compie-110-anni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-02-26 17:17:08 [post_modified_gmt] => 2013-02-26 16:17:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=63107 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes-Benz 4MATIC, la trazione integrale della Stella compie 110 anni

Dal 1903 punto di riferimento assoluto

La trazione integrale 4MATIC di Mercedes compie 110 anni, oggi presente su 52 modelli della Stella, è da oltre un secolo la migliore tecnologia per affrontare i terreni off-road e i fondi stradali con ghiaccio e neve. Entro la fine 2013 la gamma 4MATIC si allargherà a 60 modelli.
Mercedes-Benz 4MATIC, la trazione integrale della Stella compie 110 anni

Tempo di compleanni in casa Mercedes dove si festeggiano i 110 anni della trazione integrale 4MATIC, da oltre un secolo elemento distintivo della tecnologia della Stella. Oggi 4MATIC è in 12 gamme ed in ben 51 modelli che diventeranno 60 entro la fine del 2013.

A poter vantare la trazione integrale 4MATIC di Mercedes oggi ci sono Classe E, Classe C, CL Coupé, CLS Coupé e Shooting Brake, Classe R e, naturalmente, l’intera gamma off-road della Stella, vale a dire dalla Classe M alla compatta GLK, dall’esclusiva GL alla leggendaria Classe G, icona assoluta del fuoristrada.

Con la trazione integrale 4MATIC c’è anche la supersportiva, 100% elettrica, SLS AMG Electric Drive che, grazie ai quattro propulsori elettrici, garantisce una trazione ottimale, con ripartizione della coppia motrice completamente variabile e selettiva per le singole ruote. Nei prossimi mesi la famiglia della gamma 4MATIC è destinata ad allargarsi ancora.

Intanto come ogni anniversario impone è bene dare uno sguardo al passato. Era il lontano 1903 quando in casa Mercedes gli ingegneri iniziarono a sviluppare il sistema di trazione integrale. Da allora non ci sono mai stati dubbi sul fatto che si tratti della migliore tecnologia per massimo dinamismo e sicurezza in condizioni estreme. Nel corso degli anni la trazione integrale è stata adottata con successo quasi dall’intera gamma della Stella.

Con la Classe E W124, nel 1984, ci fu la prima concreta applicazione della trazione integrale su una berlina, mentre il primo debutto in assoluto avvenne nel 1979 con la prima generazione della Classe G. Anno dopo anno, modello dopo modello, la trazione integrale 4MATIC ha dimostrato di essere la scelta ideale per guidare in condizioni di scarsa aderenza, su fondi stradali innevati e ghiacciati o su percorsi off-road, mantenendo un elevato livello di sicurezza e stabilità.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati