MINI John Cooper Works Paceman, stile brioso e sbarazzino nelle nuove immagini ufficiali

Equipaggiata col potente benzina 1.6 turbo da 218 CV

Atmosfera lounge e motore prestazionale per un divertimento di guida assicurato, così la MINI John Cooper Works Paceman vuole conquistarsi la fiducia. Dotata di trazione integrale 4ALL, la vettura beneficia dell'esperienza MINI nel campo delle corse a tal punto da proporsi come la MINI più veloce di sempre.

Stile inconfondibile, carattere sfrontato e divertimento di guida sono le caratteristiche che la MINI Jonh Cooper Works Paceman sbandiera con orgoglio. Il settimo modello della gamma John Cooper Works mette insieme la concezione automobilistica della prima Sport Activity Coupé nel proprio segmento con la trazione integrale ALL4 di serie. A ciò va aggiunto anche l’innovativa tecnica di propulsione frutto dell’esperienza di MINI nel mondo delle gare. Quattro posti su quattro sedili separati e le tre porte sono altri elementi distintivi della configurazione di questa vettura.

La MINI John Cooper Works Paceman si conferma compatta nelle dimensioni ed affascinante nelle linee che ne disegnano un profilo filante e dinamico. La sportività della vettura inglese è sottolineata anche dal kit di aerodinamica che arricchisce l’equipaggiamento di serie, insieme all’assetto ribassato e ai cerchi in lega da 18 pollici. Il look esterno punta anche sulla variante Chili Red per colorare la carrozzeria, con la vernice in contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni.

Gli interni di questa MINI Paceman creano un atmosfera lounge, con evidenti tocchi di sportività. Come detto l’abitacolo offre quattro posti, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico di 330 litri, che diventano 1.080 ribaltando entrambi i sedili posteriori. All’interno della vettura spiccano i sedili sportivi disegnati appositamente, il volante sportivo, le modanature interne in Piano Black, il cielo del tetto colore antracite, così come tachimetro e un contagiri con quadrante scuro.

Anche l’equipaggiamento di serie sulla MINI John Cooper Works Paceman è apprezzabile dato che include radio MINI Boost CD e impianto di climatizzazione, mettendo a disposizione tra gli optional quelli disponibile per la MINI Paceman, incluso il sistema  MINI Connected e gli optional ed accessori originali John Cooper Works.

Le prestazioni della vettura MINI beneficiano della trazione integrale ALL4 che fornisce stabilità, potenza e reattività su ogni tipo di superficie. Tra le altre cose la John Cooper Works è dotata anche di sistema di regolazione della stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control) che include anche la modalità DTC (Dynamic Traction Control).

Sotto il cofano troviamo il quattro cilindri turbo 1.6 a iniezione diretta, dotato di turbocompressore Twin-Scroll, in grado di erogare una potenza di 218 CV e una coppia massima di 280 Nm. Il cambio è manuale a 6 marce, o a richiesta automatico, sempre a 6 rapporti. La MINI John Cooper Works Paceman accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi, mentre la velocità massima è di 226 km/h. Il consumo medio di carburante è di 7,4 litri per 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 172 grammi per chilometro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati