Lancia Voyager: al Salone di Ginevra 2013 con una nuova motorizzazione

Lancia Voyager: al Salone di Ginevra 2013 con una nuova motorizzazione

Un propulsore da 178 cavalli

Lancia presenterà un aggiornamento della sua Voyager al Salone di Ginevra 2013. Oltre ad essere disponibile con due nuove colorazioni, la vettura sarà proposta con un nuovo propulsore a diesel da 2.8 litri
Lancia Voyager: al Salone di Ginevra 2013 con una nuova motorizzazione

Al Salone di Ginevra 2013, Lancia presenterà una versione aggiornata della Voyager. Si tratta di una vettura appartenente al segmento delle MPV di lusso che rappresenta la versione europea della Chrysler Voyager. Il minivan in questione ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2011 riuscuotendo una calda accoglienza da parte del pubblico e della critica grazie alle sue dimensioni generose, all’eleganza dello stile e alla componentistica tecnologica di ultimissima generazione. Basti pensare che la lunghezza ed il passo superano, rispettivamentente, i 5 ed i 3 metri.

Iniziamo subito col dire che l’aggiornamento che sarà esposto alla kermesse automobilistica svizzera sarà dotato di due nuove ed inedite colorazioni: la Maximum Steel e la Billet Silver. La vera novità è però rappresentata dai miglioramenti tecnici apportati grazie all’aggiunta di un nuovo propulsore.

Sotto il cofano motore infatti sarà disponibile il nuovo diesel common rail da 2.8 litri che eroga ben 178 cavalli di potenza e 360 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è dotato di un innovativo sistema di controllo elettronico della turbolenza e sensori per la temperatura dell’olio nonchè di sistemi volti alla riduzione dei suoni e delle vibrazioni. La vettura in questo caso è in grado di raggiungere una velocità massima di 193 km/h mentre lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 11.5 secondi. Riguardo i consumi, essi si attestano intorno ai 7.9 litri ogni 100 km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati