Audi A3 Sportback g-tron punta all’efficienza

Emissioni di CO2 pari a 30 g/km ed autonomia di 1.300 km

Due serbatoi da 7 kg di gas ciascuno posizionati sotto il pianale costituiscono la principale innovazione della nuova Audi A3 Sportback g-tron. La vettura unisce l'alimentazione a benzina con quella a gas per aumentare l'efficienza e ridurre drasticamente il livello delle emissioni di CO2.

La nuova Audi A3 Sportback g-tron è la vettura della Casa di Ingolstadt che prova a definire una nuova via della mobilità automobilistica sostenibile. La vettura è alimentata a gas naturale, o in alternativa ad Audi e-gas a CO2 neutrale (un metano sintetico prodotto da Audi ad emissioni zero). La A3 Sportback g-tron vanta un’impatto ambientale ridottissimo, dimostrandosi un vera toccasana per l’atmosfera con appena 30 g/km di emissioni di CO2.

La vettura vanta un autonomia complessiva di 1.300 km, di cui circa 400 km possono essere percorsi esclusivamente con l’alimentazione a gas ed altri 900 km invece si aggiungono con alimentazione a benzina. La Audi A3 Sportback è attesa per la fine dell’anno ed oltre all’innovazione tecnologica che porta con sè, conferma i sistemi d’assistenza e di infotainment che abbiamo potuto apprezzare negli ultimi modelli della Casa dei Quattro Anelli.

Su questa vettura Audi il carburante è immagazzinato in due serbatoi, posizionati sotto il pianale, da sette chilogrammi di gas ciascuno. Per tenere sotto controllo il riempimento dei serbatoi ci sono due display nel quadro strumenti, in questo modo è possibile monitorare quanto autonomia rimane nell’alimentazione a emissioni ridotte, passando così in pochi attimi all’alimentazione a benzina.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati