Salone di Ginevra 2013: Toyota i-Road, novità elettrica su tre ruote

Maneggevole come uno scooter e con autonomia di 50 km

Toyota presenta i-Road, il nuovo veicolo elettrico biposto con tre ruote ideale per muoversi con disinvoltura tra gli ingorghi del traffico urbano. Dotato di batteria agli ioni di litio ricaricabile in 180 minuti, i-Road si mostra a Ginevra per la prima volta, puntando sulla sostenibilità e sulla riduzione dei costi di gestione del trasporto privato in città.

Nel campo della mobilità elettrica Toyota arriva al Salone di Ginevra con un interessante novità in anteprima mondiale. In Svizzera vedremo per la prima volta i-Road, l’innovativo veicolo compatto elettrico su tre ruote che andrà ad arricchire il segmento delle compatte city car. Un mezzo di trasporto amico dell’ambiente ed estremamente versatile per districarsi nel traffico cittadino.

Toyota i-Road offre due posti, entrambi coperti, ed è dotato della innovativa tecnologia Active Lean che consente degli intelligenti movimenti in verticale alle ruote, offrendo un’esperienza di guida pratica ed intuitiva, eliminando la necessità di dover poggiare il piede per terra per restare in equilibrio quando ci si ferma.

Il veicolo Toyota, in grado di offrire un‘autonomia di 50 km con una ricarica completa, ha le dimensioni simili a quelle di uno scooter, offrendo dunque la stessa maneggevolezza e la stessa facilità di parcheggio. Il prototipo del costruttore giapponese è alimentato da una batteria agli ioni di litio (ricaricabile in 180 minuti) che fornisce energia ai due motori elettrici da 2 kW installati tra le due ruote anteriori. Trasmissione elettrica che porta le emissioni di CO2 a zero e rende i-Road pulito e silenzioso durante la marcia.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Nico Colamaria ha detto:

      finalmente un’idea che avevo già avuto e disegnato io si realizza davvero!Poi costruita da una grande casa come la Toyota è una garanzia per la qualità e la sicurezza del prodotto. quando sarà in commercio? e quanto costerà? Vorrei sapere se il tettuccio si può togliere d’estate col caldo, e se no, sarebbe auspicabile farci un tettuccio pieghevole un po’ come il rivoluzionario scooter italiano Adiva col tettuccio ripiegabile … e le 4 ruote dello scooter Quadro, non renderebbero il mezzo ancora più stabile? Comunque complimenti, finalmente una casa che ha coraggio e idee innovative.W l’intelligenza, il risparmio, il rispetto per l’ambiente,la bellezza e la funzionalità nel traffico caotico al riparo dalle intemperie! Nico da Rimini

    Articoli correlati