Volkswagen Golf VII eletta “Auto dell’Anno 2013”

Premiata l'icona di Wolfsburg

La nuova Golf si aggiudica il Car of the Year 2013 avendo la meglio sulla altre sette finaliste. La stampa specializzata ha premiato la vettura tedesca valutando numerosi criteri nei quali la Golf VI si è distinta con merito. Grande soddisfazione in casa Volkswagen per il terzo premio "Auto dell'anno" nella bacheca di Wolfsburg.
Volkswagen Golf VII eletta “Auto dell’Anno 2013”

Prima che si accendessero i riflettori del Salone di Ginevra è stata resa nota la classifica finale dell’ambito premio internazionale “Car of the Year“. Ad aggiudicarsi il riconoscimento di “Auto dell’Anno 2013” è la nuova Volkswagen Golf. La giuria composta da 58 giornalisti del settore auto, provenienti da 22 Paesi, ha scelto la nuova Golf come miglior vettura tra quelle introdotte nell’ultimo anno.

La Volkswagen Golf VII ha avuto la meglio sulle altre sette finaliste, insieme alle quali è stata sottoposta ad una serie di minuziosi test e valutazioni su diversi parametri prima di arrivare alla decisione finale. La vettura di Wolfsburg è stata premiata per l’ottimo comportamento in termini di efficienza, sicurezza, comfort, qualità dei materiali e prestazioni. Il riconoscimento alla nuova Golf rende orgoglioso il costruttore tedesco che era già riuscito a ottenere il Car of the Year nel 1992 sempre con la Golf e nel 2010 con la Polo.

Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: “È un risultato straordinario del quale siamo molto orgogliosi. Questo importantissimo premio europeo completa nel modo migliore una serie di riconoscimenti ottenuti da questa vettura. Gli oltre 29 milioni di clienti hanno trasformato la Golf in un’autentica icona. E la Golf continuerà a scrivere la sua storia di successo“.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati