WP_Post Object ( [ID] => 64094 [post_author] => 17 [post_date] => 2013-03-06 15:58:19 [post_date_gmt] => 2013-03-06 14:58:19 [post_content] => Il marchio nipponico sembra intenzionato a voler seguire il trend di questo periodo, ovvero quello di produrre veicoli con carrozzeria shooting brake. In anteprima mondiale, Honda ha presentato Civic Tourer Concept, la prima compatta della gamma in versione station wagon, al Salone di Ginevra 2013 che rimarrà aperto fino al 17 marzo. Sebbene molti elementi che potete vedere su queste immagini della concept car verranno adattati alla versione di produzione, le forme complessive dell'auto definitive non dovrebbero variare più di tanto. Lo stile futuristico è degno di una creazione firmata Pininfarina e non di un'auto progettata per la famiglia. La versione di produzione di questa Honda Civic Tourer sbarcherà nelle concessionarie a partire dal 2014 insieme alla prossima Civic in versione compatta prodotta negli stabilimenti di Swindon nel Wiltshire. Non abbiamo ancora notizie a proposito dell'abitacolo ma sembrerebbe che non sarà molto diverso dalla futura Civic dedicata al mercato europeo. Honda ha comunicato che sarà una compatta rivoluzionaria in termini di spazio. Conosciute sono invece le motorizzazioni che saranno disponibili per l'asiatica: si parte da un 1.4 litri i-VTEC 100 cv e 127 Nm di coppia, si passa poi all'1.8 litri i-VTEC con 142 e 174 Nm di coppia per finire poi con il 2.2 litri i-DTEC diesel con 150 cv e 350 Nm di coppia massima. [post_title] => Honda Civic Tourer Concept, foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-civic-tourer-concept-foto-live-dal-salone-di-ginevra-2013 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-03-06 16:17:29 [post_modified_gmt] => 2013-03-06 15:17:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=64094 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda Civic Tourer Concept, foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Una compatta XXL

Honda ha presentato il prototipo della futura variante station wagon della Civic e, mentre il suo destino in America è ancora incerto, il suo arrivo da noi è più che probabile

Il marchio nipponico sembra intenzionato a voler seguire il trend di questo periodo, ovvero quello di produrre veicoli con carrozzeria shooting brake. In anteprima mondiale, Honda ha presentato Civic Tourer Concept, la prima compatta della gamma in versione station wagon, al Salone di Ginevra 2013 che rimarrà aperto fino al 17 marzo.

Sebbene molti elementi che potete vedere su queste immagini della concept car verranno adattati alla versione di produzione, le forme complessive dell’auto definitive non dovrebbero variare più di tanto. Lo stile futuristico è degno di una creazione firmata Pininfarina e non di un’auto progettata per la famiglia.

La versione di produzione di questa Honda Civic Tourer sbarcherà nelle concessionarie a partire dal 2014 insieme alla prossima Civic in versione compatta prodotta negli stabilimenti di Swindon nel Wiltshire.

Non abbiamo ancora notizie a proposito dell’abitacolo ma sembrerebbe che non sarà molto diverso dalla futura Civic dedicata al mercato europeo. Honda ha comunicato che sarà una compatta rivoluzionaria in termini di spazio.

Conosciute sono invece le motorizzazioni che saranno disponibili per l’asiatica: si parte da un 1.4 litri i-VTEC 100 cv e 127 Nm di coppia, si passa poi all’1.8 litri i-VTEC con 142 e 174 Nm di coppia per finire poi con il 2.2 litri i-DTEC diesel con 150 cv e 350 Nm di coppia massima.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati