Cadillac ATS, tocco di classe nordamericano LIVE da Ginevra

Auto dell'Anno in Nord America alla conquista del Vecchio Continente

Cadillac ATS - Dopo aver conquistato il mercato nordamericano la nuova Cadillac ATS punta all'Europa e lo fa presentandosi al Salone di Ginevra. Lussuosa berlina di pregevole fattura qualitativa, la ATS è spinta dal nuovo motore turbo da 2.0 litri da 276 CV e 353 Nm di coppia.

Magari i gusti degli automobilisti americani non saranno gli stessi di quelli europei ma una vettura che è stata eletta Auto dell’Anno in Nord America un bel po’ d’attenzione la merita anche nel Vecchio Continente. Proprio con questo biglietto da visita niente male la nuova Cadillac ATS si è presentata al Salone di Ginevra, pronta per sfidare le berline di lusso europee convinta di poter riuscire a conquistare consensi importanti anche da questa parte dell’oceano.

Design sinuoso e morbido per questa vettura che fa del lusso e dell’esclusività i suoi marchi di fabbrica. Le linee della carrozzeria disegnano un profilo filante, mentre lo sguardo frontale è caratterizzato dalla grande griglia che accompagna verso il sobrio cofano motore. Poche sfarzosità di sorta negli esterni dominati dall’armoniosità delle proporzioni. Lussuosi anche gli interni caratterizzati da materiali pregiati e qualità elevata riscontrabile nelle finiture e nella cura dei dettagli, dove spicca il nuovo sistema di infotainment CUE.

La vettura nordamericana aggiunge prestazioni all’eleganza grazie al nuovo motore turbo da 2.0 litri da 276 CV e 353 Nm di coppia. Si tratta del propulsore con la maggiore potenza per litro rispetto a qualsiasi altro offerto dalla concorrenza. L’accelerazione da 0 a 100 km/h fa fermare il cronometro a 5,9 secondi. Mentre i consumi sul ciclo combinato si attestano sugli 8,2 litri per 100 chilometri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati