Audi, in arrivo una supercar per contrastare LaFerrari

Ad Ingolstadt ci stanno lavorando

La nuova hypercar di Maranello farà parlare più di uno: tra questi troviamo Audi che non ha intenzione di lasciare la supremazia nelle mani del Cavallino Rampante
Audi, in arrivo una supercar per contrastare LaFerrari

In termini di supercar, il marchio con gli Anelli può affidarsi alla sua validissima R8 che, oltre ad aver subito un restyling di mezz’età poco tempo fa, ha anche diritto ad una versione potenziata, la V10 Plus. Questa coupé prestazionale aveva permesso ad Audi di confermare il suo statuto di marchio all’avanguardia nei confronti di Porsche.

Da qualche settimana però, alcune voci si fanno sentire nei corridoio degli stabilimenti di Ingolstadt: il costruttore tedesco potrebbe decidere di andare ancora oltre il concetto di R8, vera supercar, andando in un territorio ancora sconosciuto, quello governato dalle hypercar super tecnologiche.

In occasione del Salone di Ginevra 2013, questi rumors sono riemersi grazie ad alcune confessioni fatte dallo stesso Wolfgang Dürheimer ai giornalisti inglesi di Autocar. Il capo del dipartimento tecnico Audi ha confidato loro che un progetto di hypercar Audi è in lavorazione ma non è ancora definitivo: bisognerà prima mettersi d’accordo e il processo non si preannuncia molto veloce.

Per ricordo, questa super sportiva tedesca potrebbe disporre di un propulsore ibrido diesel, in pieno stile automobili racing del marchio che gareggia nelle competizioni 24 Ore Le Mans. Audi ha nel mirino Ferrari, McLaren e Lamborghini? Le sorti di questo ipotetico modello si decideranno entro il prossimo Salone di Francoforte a settembre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati