Salone di Ginevra 2013: LIVE la sportività della BMW Z4

Dinamismo all'ennesima potenza

La nuova BMW Z4 è stata presentata al Salone di Ginevra 2013. Si tratta di una roadster dotata di un look elegante e sportivo allo stesso tempo e di prestazioni eccellenti

Dalla kermesse automobilistica svizzera, che ha aperto le porte il 7 marzo, arrivano le immagini della presentazione della Z4, la nuova roadster targata BMW. Il debutto nelle concessionarie è previsto per il mese di marzo 2013: l’obiettivo del costruttore tedesco infatti è quello di ridefinire il concetto di cabriolet ad alte prestazioni.

La vettura in questione infatti si distingue innanzitutto per un’estetica molto curata ed elegante. La parte anteriore infatti è dotata di un’ampia fascia paraurti a tre prese d’aria a nido d’ape e di una griglia sdoppiata a feritoie verticali. Completa il tutto il maestoso cofano motore, dotato di un look aggressivo e dinamico. Il tetto della biposto inoltre si apre e richiude in meno di 20 secondi anche in movimento fino alla velocità di 40 km/h.

BMW mette poi a disposizione il nuovo pacchetto Design Pure che prevede cerchi in lega da 18 pollici con disegno specifico, elementi sportivi all’interno dell’abitacolo come la pedaliera in alluminio e il rivestimento della selleria in pelle Alcantara.

Sotto il cofano motore, invece, la versione entry-level sDrive18i è equipaggiata con il potente 2.0 litri TwinPower Turbo da 156 cavalli che permette alla roadster di raggiungere una velocità massima di 221 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 8 secondi, consumando appena 6.8 litri ogni 100 km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati