Le novità Mercedes al Salone di Ginevra 2013 (Live)

Le novità Mercedes al Salone di Ginevra 2013 (Live)

Nuova Mercedes Classe E, Mercedes CLA e la Mercedes A45 AMG

Le novità Mercedes al Salone di Ginevra 2013 (Live)

Mercedes al Salone di Ginevra – La Stella di Stoccarda ha portato al salone di Ginevra una serie di auto davvero interessanti. Paolo Lanzoni, Responsabile relazioni stampa Mercedes, ci guida alla scoperta della nuova Mercedes Classe E, della Mercedes CLA e della Mercedes A45 AMG.

“Tante novità quest’anno al Salone di Ginevra a partire dalla Mercedes Classe E rinnovata completamente nella versione berlina, station wagon e coupè, oltre alla cabrio disponibile da aprile anche in Italia. Vetture piu’ efficienti, piu’ intelligenti e anche piu’ emozionanti. Intelligenti perchè introduciamo 11 sistemi di sicurezza inediti, la vettura riconosce l’attraversamento del pedone, l’arrivo perpendicolare alla direzione di marcia di altre vetture e addirittura eventuali sensi vietati imboccati accidentalmente. Efficiente perchè introduciamo motorizzazioni con bassi consumi a benzina e diesel, un diesel ibrido, ovvero su un 4 cilindri diesel perfetto per il nostro mercato, 204 cv, andiamo ad aggiungere 26 cv di un modulo elettrico, arrivando a 230 cv totali e percorrenze addirittura di 25 km/l, un risultato incredibile su una vettura come la Classe E. Una vettura emozionante, perchè, come potere vedere dal design dei fari, abbiamo reinterpretato i 4 fari classici della Classe E con i LED che piacciono molto in Italia. Quindi siamo convinti che tutte queste innovazioni possano di nuovo attrarre il pubblico su questo segmento di mercato.”

“Altre novità sono la Mercede CLA completamente nuova, la berlina piu’ sportiva mai realizzata, un coefficiente aerodinamico migliore al mondo, linea da coupè ma abitabilità da berlina, con 5 posti e vano di carico. Anche questa vettura sarà disponibile da aprile ad un prezzo particolarmente interessante: la versione a benzina da 29.900 Euro e la diesel da 220 CDi da 38.000 Euro.”

“Poi infine con la Mercedes Classe A45 AMG, AMG marchio sportivo di casa Mercedes presenterà 30 novità da qui al 2015, festeggiamo le prime 10.000 Classe A vendute in Italia, un risultato incredibile, con questa super sportiva, il 4 cilindri piu’ potente mai realizzato di serie, 360 cv, 180 cv per litro e trazione integrale.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati