Ford EcoSport e gamma Tourneo al Salone di Ginevra (LIVE)

Intervista a Domenico Chianese, Presidente Ford Italia

Ford al Salone di Ginevra 2013 - Il numero uno di Ford Italia è intervenuto ai nostri microfoni direttamente dal Salone di Ginevra per raccontarci del nuovo EcoSport e della nuova gamma Tourneo, le novità che l'Ovale Blu presenta in Svizzera prima di lanciarle sul mercato europeo.
Ford EcoSport e gamma Tourneo al Salone di Ginevra (LIVE)

Al Salone di Ginevra Ford presenta due interessanti novità: il nuovo Ford EcoSport e la nuova gamma Tourneo. EcoSport, SUV dall’imponente dotazione tecnologica, arriva in Europa e si affianca a Kuga portando a due i SUV del marchio dell’Ovale Blu. La Casa americana propone anche la gamma Tourneo, una novità derivante dai veicoli commerciali di Ford, dotati di porte scorrevoli e sedili configurabili, che si fa apprezzare per versatilità di utilizzo.

Alla kermesse ginevrina abbiamo chiesto a Domenico Chianese, Presidente di Ford Italia, di raccontarci queste due new entry che hanno arricchito lo stand Ford a Ginevra.

Chianese ci dice: “I due prodotti si vanno ad inserire in due segmenti che sono gli unici in crescita in Italia e in Europa. Il segmento dei SUV in Italia è l’unico segmento in crescita rispetto a un mercato che è in difficoltà. Quindi avere la possibilità di avere oltre alla Kuga che abbiamo appena lanciato in Italia (a febbraio) questo SUV compatto di dimensioni poco superiori a quattro metri è un’opportunità estremamente importante. Tra l’altro questo è un prodotto che vendiamo in Sud America già dal 2006, finalmente abbiamo la versione europea. Avrà delle motorizzazioni accessibili, avremo il 1.o tre cilindri di nuovo disponibile su tutta la gamma Ford oltre che sull’EcoSport, oltre un motore 1.5l diesel da 90 CV. Avremo la tecnologia che contraddistingue tutti i nuovi prodotti Ford, dunque anche il Sync, sistema di connettività a comando vocale che sull’EcoSport sarà accompagnato da un software che consente di interagire con le applicazioni dello smartphone col comando vocale, quindi con le mani sempre sul volante e gli occhi sulla strada, legando tecnologia e sicurezza“.

Spostando l’attenzione poi sulla Tourneo, Chianese commenta: “La gamma Tourneo è un concetto di automobili diverso di derivazioni di veicoli commerciali ma dedicate al trasporto di persone. Si parte dal più piccolo che è il Tourneo Courier, poco più di 4 metri. Poi abbiamo il Connect di segmento C, passo corto e passo lungo, da 4,40 a 4,80 metri per 5 o 7 persone. Infine c’è il Custom che abbiamo appena lanciato a febbraio in Italia, per 8 o 9 persone. La gamma è destinata sia alle famiglie che hanno bisogno di più posti in macchina ma in generale a chi vuole vivere lo spazio all’interno dell’automobile in maniera totalmente flessibile perchè i sedili sono configurabili, reclinabili, si possono abbattere la seconda e la terza fila per avere più spazio, quindi è un concetto legato a un utilizzo moderno e intelligente dell’interno della vettura“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati