WP_Post Object ( [ID] => 65599 [post_author] => 3 [post_date] => 2013-03-21 13:15:35 [post_date_gmt] => 2013-03-21 12:15:35 [post_content] => Allo scopo di celebrare la potenza del marchio Jaguar, i tecnici del brand Lyonheart, tra cui Robert Palm e Bo Zolland, hanno realizzato la K, una vettura dallo stile retrò che si ispira fortemente alla E-Type. Lo scopo, come più volte ha dichiarato lo stesso Palm in diverse interviste, è stato quello di realizzare un prodotto Made in England, ossia sottolineare quelle caratteristiche che da sempre distinguono le vetture inglesi in tutto il mondo: eleganza, praticità, stile e potenza. Iniziamo subito col dire che la K sarà disponibile sia nella configurazione coupé che cabriolet ed allo scopo di esaltarne le prestazioni tecniche, la carrozzeria è interamente realizzata con pannelli di alluminio. Il tocco retrò è possibile ritrovarlo nella parte anteriore grazie alla presa d'aria dalla forma ovale e alla linea muscolosa del lungo cofano motore. Nel caso della variante cabrio inoltre il tutto sarà completato dalla capote in tessuto, la quale si apre e richiude in appena 12 secondi anche in movimento. All'interno dell'abitacolo invece il ritorno al passato è ottenuto tramite diversi elementi in legno e rivestimenti in pelle per i pannelli delle portiere e la selleria mentre la modernità è rappresentata dall'utilizzo di materiali in alluminio e fibra di carbonio e dalla componentistica tecnologica. Al riguardo, infatti, è presente un sistema infoteinment con schermo touch screen da 7 pollici che permette di gestire tablet e smartphone di ultimissima generazione. Sotto il cofano motore troviamo invece il potente V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima. Quest'ultimo, abbinato ad un cambio automatico a sei marce, permette alla Lyonheart di raggiungere la velocità massima di 300 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.9 secondi. Infine, dobbiamo ricordare che la vettura sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre al prezzo di 360.000 euro per la coupé (di cui saranno prodotti solamente 250 esemplari) e 375.000 euro per la cabriolet (anche in questo caso le unità prodotte sono 250). [post_title] => Lyonheart K: un ritorno al passato [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lyonheart-k-un-ritorno-al-passato [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-03-21 12:56:54 [post_modified_gmt] => 2013-03-21 11:56:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=65599 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lyonheart K: un ritorno al passato

Fino a 300 km/h

Sono state svelate le prime informazioni ed i prezzi della Lyonheart K che arriverà sul mercato il prossimo mese di dicembre. La versione coupé sarà disponibile al prezzo di 360.000 euro mentre la cabriolet a 15.000 euro in più
Lyonheart K: un ritorno al passato

Allo scopo di celebrare la potenza del marchio Jaguar, i tecnici del brand Lyonheart, tra cui Robert Palm e Bo Zolland, hanno realizzato la K, una vettura dallo stile retrò che si ispira fortemente alla E-Type. Lo scopo, come più volte ha dichiarato lo stesso Palm in diverse interviste, è stato quello di realizzare un prodotto Made in England, ossia sottolineare quelle caratteristiche che da sempre distinguono le vetture inglesi in tutto il mondo: eleganza, praticità, stile e potenza.

Iniziamo subito col dire che la K sarà disponibile sia nella configurazione coupé che cabriolet ed allo scopo di esaltarne le prestazioni tecniche, la carrozzeria è interamente realizzata con pannelli di alluminio. Il tocco retrò è possibile ritrovarlo nella parte anteriore grazie alla presa d’aria dalla forma ovale e alla linea muscolosa del lungo cofano motore. Nel caso della variante cabrio inoltre il tutto sarà completato dalla capote in tessuto, la quale si apre e richiude in appena 12 secondi anche in movimento.

All’interno dell’abitacolo invece il ritorno al passato è ottenuto tramite diversi elementi in legno e rivestimenti in pelle per i pannelli delle portiere e la selleria mentre la modernità è rappresentata dall’utilizzo di materiali in alluminio e fibra di carbonio e dalla componentistica tecnologica. Al riguardo, infatti, è presente un sistema infoteinment con schermo touch screen da 7 pollici che permette di gestire tablet e smartphone di ultimissima generazione.

Sotto il cofano motore troviamo invece il potente V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia massima. Quest’ultimo, abbinato ad un cambio automatico a sei marce, permette alla Lyonheart di raggiungere la velocità massima di 300 km/h e di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 3.9 secondi.

Infine, dobbiamo ricordare che la vettura sarà disponibile a partire dal prossimo mese di dicembre al prezzo di 360.000 euro per la coupé (di cui saranno prodotti solamente 250 esemplari) e 375.000 euro per la cabriolet (anche in questo caso le unità prodotte sono 250).

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati