Lexus per la prima volta al Festival di Goodwood

L'onore spetterà alla IS 300h F-Sport

Lexus al Festival of Speed di Goodwood - Al Festival della velocità che si tiene ogni anno a Goodwood questa volta ci sarà anche Lexus che vuole consolidare la propria immagine di costruttore di auto sportive e prestanti. Sul circuito britannico il prossimo luglio vedremo la nuova IS 300h F-Sport.
Lexus per la prima volta al Festival di Goodwood

Lexus sta lavorando per  prendere le distanze dall’immagine consolidata di costruttore di auto esclusivamente confortevoli, affidabili e lussuose per riportarla verso quella di produttore di modelli dalla vocazione puramente sportiva. Non a caso quest’anno Lexus per la prima volta parteciperà al Festival of Speed di Goodwood

Il ritorno di Lexus alla sportività è già evidente se si guardano gli ultimi restyling o se si concentra l’attenzione sulla IS 300h, in assetto F-Sport, che sarà proprio il modello che vedremo impegnato a Goodwood. Ma maggiore aggressività e vocazione allo sprint le ritroviamo anche sulle nuove GS e IS.

Il cambio di mentalità di Lexus è avvenuto soprattutto con la supercar LF-A, che così come la IS-F, si è rivelata una rivale particolarmente competitiva anche per la BMW M3, soprattutto dopo l’ultimo lifting. Se Lexus prima guardava più a Mercedes come brand di riferimento, adesso l’attenzione si è spostata sulla Casa di Monaco di Baviera.

Al Festival of Speed di Goodwood  ci sarà dunque la nuova IS 300h F-Sport, che potrà essere guidata nel circuito britannico dai visitatori della manifestazione in programma dall’11 al 14 luglio.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati