Ferrari LaFerrari, il concept Manta come fonte d’ispirazione

Da dove nasce la supercar di Maranello

Ferrari LaFerrari - Manta è il nome in codice della concept car di Ferrari che insieme a Tensostruttura ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo della supercar ibrida LaFerrari, regina dell'ultimo Salone di Ginevra. Manta è uno dei due prototipi, sui nove complessivi, che è stato prodotto in scala 1:1.
Ferrari LaFerrari, il concept Manta come fonte d’ispirazione

Qualche giorno fa abbiamo visto da vicino Tensostruttura, uno dei nove concept che hanno contribuito allo sviluppo della versione finale della Ferrari LaFerrari. La supercar ibrida di Maranello, che ha oscurato tutti gli altri veicoli presenti al Salone di Ginevra, ha origini lontane e ben radicate nelle concept car che il Cavallino ha sviluppato negli ultimi anni.

Tra i nove concept che hanno contribuito alla realizzazione della LaFerrari soltanto due sono stati riprodotti in scala 1:1, Tensostruttura e Manta. La concept car, col nome in codice Manta (nel video postato appena sotto), è il secondo prototipo che due anni fa ha fornito ben più di qualche spunto allo stile e al design del modello Ferrari che ha rubato la scena a tutti alla recente kermesse ginevrina.

Così come per Tensostruttura, anche per Manta non si risparmiano gli sguardi e gli apprezzamenti degli appassionanti che scorgono in questo concept, datato maggio 2011, gli stilemi e le linee sinuose della progettazione di una supercar che stava già prendendo forma in maniera concreta e avanzata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati