Fiat 500X forse ultima espansione della gamma

Poi si passerà alla Panda

Fiat 500X - Potrebbe essere questa l'ultima evoluzione della gamma, secondo quanto riportato dal magazine Autocar. Poi il Lingotto si occuperà di far espandere la Panda
Fiat 500X forse ultima espansione della gamma

La Fiat 500X potrebbe essere l’ultimo modello derivato dal brand “500”. Lo afferma il settimanale britannico Autocar, citando sulla sua pagina Web alcune dichiarazioni rilasciate da Gianluca Italia, Responsabile Brand del marchio Fiat. Si tratterebbe di un limite autoimposto dal Lingotto, per evitare che il marchio 500, salito nuovamente agli onori delle cronache con la rinnovata city car del 2007, possa venire sfruttato oltre misura, perdendo così il suo valore e il suo fascino. La dichiarazione sarebbe scaturita da una domanda nella quale veniva suggerito come la 500 potesse quasi divenire un brand a sé stante, come per molti versi avrebbe già fatto Mini. Italia, però, avrebbe sottolineato nuovamente come 500 sia stata destinata a far nascere alcuni nuovi modelli, ma non tantissimi, in quanto seguirebbe una politica aziendale diversa rispetto a Mini, che è un marchio a sé stante. Fiat rimane sempre il brand principale.

La Fiat 500X dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi e Italia ha confermato che rappresenterà un’aggiunta molto importante nell’offerta per il segmento C del Lingotto, andando di fatto a sostituire la Bravo in questo senso. Dopo di essa, però, non dovrebbero esserci ulteriori evoluzioni della gamma 500, che già nel recente passato ha visto la nascita della 500L.

Nel corso dell’intervista, Italia avrebbe anche parlato delle future evoluzioni della gamma Panda, che dovrebbe tornare effettivamente sotto la luce dei riflettori. Si parla direttamente di una versione sensibilmente più grande rispetto all’originale, il cui obiettivo sarebbe di inserirsi nel segmento B come erede della Punto.

Fonte: Autocar

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Markey ha detto:

      I look fwd to the 500X. Fine.

      But the BAD news is that Fiat is renouncing to the C-segment. They can’t seriously think they can tackle the golf size with a B-SUV!

      Therefore read:

      NO Viaggio for Europe
      NO Viaggio hatchback for europe or anywhere (?)
      NO midsize Fiat

      One can only wonder: when will Fiat stop making cars altogether?

      I agree that in these dire times saving bucks is on order, but will Fiat eventually come out of the mess? NOT if they quit all possible market sectors!

    • ANGELO ha detto:

      COSA SOSTITUIRA’ LA MULTIPLA A METANO ? NON CREDO CHE LE VERSIONI 500,L,XL X,POTRANNO SOSTITUIRE IL MODELLO MULTIPLA.
      PERCHE’ NON CI SONO TASSISTI CON MODELLI 500 A METANO? QUESTA FETTA DI MERCATO E’ STATA CATTURATA DA MARCHE EUROPEE E NO. PERCHE’ NELL’ATTESA DI UN ELETTRICO PIU’ CONVINCENTE E MENO COSTOSO NON VIENE SVILUPATO IL SETTORE METANO .DOBLO’ E SIMILI SONO PIU’ MODELLI DA LAVORO CHE MACHINE PER FAMIGLIA.

    Articoli correlati