Jaguar XKR-S GT sarà protagonista del Salone di New York

Inizialmente prodotta in sole 30 unità

Jaguar XKR-S GT - Un pezzo raro quello che Jaguar presenta al Salone di New York. La XKR-S GT è il nuovo gioiello del Giaguaro in serie limitatissima che offre un stile unico e distintivo, oltre a prestazioni elevatissime grazie al potente propulsore 5.0 litri da 550 CV di cui è dotata.

La Jaguar XKR-S GT, sviluppata dalla divisione ETO di Jaguar, è l’ultima versione sia stradale sia da pista della XK Coupè ed esordirà nel corso dell’imminente Salone di New York, dove saranno puntati i riflettori degli appassionati delle quattro ruote nei prossimi giorni. Si tratta di una versione super esclusiva dato che verrà inizialmente prodotta in appena 30 esemplari, rendendola un vero cimelio da collezione.

La XKR-S GT è disponibile nel colore Polaris White con grafiche esclusive e la scritta Jaguar R-S GT sul cofano motore. Gli interni sono in nero con dettagli rossi ed offrono sedili Performance” elettricamente regolabili in 16 posizioni, rifiniti in pelle soft-grain Warm Charcoal e pelle scamosciata, con i loghi Jaguar e RS GT integrati nello schienale. Il cielo e il volante di pelle scamosciata Jet, le leve di selezione delle marce al volante in alluminio, sono di serie.

La nuova XKR-S GT  presenta importanti novità aerodinamiche e alle sospensioni, così come l’adozione di freni in carbonio e ceramica, tecnologia proveniente dalle auto da corsa. La fibra di carbonio la ritroviamo su altri componenti come il deviatore anteriore, le ali di deportanza e lo spoiler posteriore sollevato, tutti elementi che migliorano la capacità aerodinamica della vettura, che vanta anche alcune delle novità tecniche sviluppate sulla F-Type come sospensioni e sterzo.

Per quanto riguarda le prestazioni queste sono al top grazie al propulsore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia. Il cambio è automatico a sei rapporti, con differenziale elettronico attivo. Lo scatto è imperioso e fulmineo, da 0 a 100 km/h in appena 3.9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km/h.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati