Nuova Toyota Vios annunciata per il 2014
Nuova berlina familiare con 109 CV di potenza
Toyota Vios. Questo il nome della nuova vettura giapponese in progettazione per il 2014, che verrà presentata al Salone di Bangkok. Lo stile familiare, la capienza e le dimensioni da berlina riprendendo il design delle piccole familiari Verso e Yaris. La Toyota sembra puntare alla fascia bassa del mercato e infatti il primo prototipo proposto dalla casa nipponica presenta un aspetto molto tranquillo, ma si distinguono già piccoli particolari di eleganza come rifiniture cromate, cerchi in lega da 15-16 pollici e altre piccole sfumature e optional negli interni.
Il modello sarà lungo 4.410 mm, largo 1.700 mm e con 1.475 mm di altezza, con un passo di 2.550 mm. La nuova berlina giapponese verrà mossa da un piccolo 4 cilindri 1.5 litri con 109 Cv di potenza e 141 Nm di coppia. Cambio standard a cinque rapporti, ma già dalle prime indiscrezioni si parla di un cambio automatico a quattro marce per le versioni più costose. Poche caratteristiche ancora si sanno per gli interni, ma sembra offrire un interessante cruscotto e indicatori che sembrano richiamare uno stile sportivo. Vediamo anche un buon impianto audio con connettività Mp3/USB/AUX.
Nuova sfida per la Toyota che sembra puntare a una nuova fascia di mercato cercando di conquistarne una buona fetta con questa proposta. Non si sa nulla su prezzi e date di lancio. La Vios sarà costruita in Thailandia e verrà esportata in più di 80 paesi.