Weber F1 FasterOne: una supercar perfetta
Un cuore da 1200 cavalli

La Weber F1 FasterOne è una supercar dall’aspetto dinamico progettata da un team di ex ingegneri Sauber e BMW che è stata presentata alcuni giorni fa suscitando un notevole entusiasmo da parte degli appassionati. La vettura in questione infatti si presenta come la supercar più potente sul mercato e sarà prodotta a partire dal mese di aprile ad un prezzo che varierà a seconda delle rischieste del cliente.
Iniziamo subito col dire che la Weber F1 è stata realizzata tenendo conto di tutte le innovative soluzioni aerodinamica: basti pensare che il telaio è realizzato completamente in fibra di carbonio. Quest’ultimo inoltre è presente anche nel corpo vettura e addirittura nei dischi del sistema frenante. L’aerodinamicità è poi garantita dalla presenza di un alettone posteriore attivo che funziona come aerofreno. Completano il tutto i cerchi in lega da 10 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore V10 da 5.6 litri sovralimentato in grado di erogare una potenza superiore ai 1200 cavalli. Le prestazioni sono eccezionali: la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2.5 secondi, da 0 a 200 km/h in 6.6 secondi mentre per lo scatto da 0 a 300 km sino richiesti 16.2 secondi. Infine la velocità massima dichiarata è superiore ai 400 km/h.
MA NON CREDO !! 440 KM FA LA BUGATTI VEYRON…