Cadillac CTS 2014 debutta in anteprima al Salone di New York

Più snella, agile e potente

Cadillac CTS - Al Salone di New York va di scena la presentazione della nuova Cadillac CTS, che si mostra allungata nella forma e alleggerita nel peso. Lussuosa e tecnologica negli interni la vettura saluta l'introduzione di un nuovo potente motore, il Twin-Turbo V6 da 420 CV, e del cambio automatico a otto rapporti.

La nuova CTS è pronta per l’esordio al Salone di New York che ha aperto i battenti da qualche ora. Cadillac ci propone una berlina rinnovata con prestazioni ancora più elevate, tecnologie migliorate e uno stile sempre più elegante e lussuoso. Si tratta delle terza generazione del modello e rappresenta un enorme passo avanti per quanto riguarda la riduzione del peso della vettura e di conseguenze la sua agilità e maneggevolezza in strada.

Le Cadillac CTS 2014 è diventata più lunga e bassa, con un profilo ancora più dinamico e snello. Nonostante i mm in più il peso si è ridotto di ben 90 chilogrammi rispetto al modello precedente. Il design anteriore della berlina vanta la calandra a forma di scudo e i tipici gruppi ottici anteriori verticali con luci a LED, un tratto distintivo che rende la vettura immediatamente riconoscibile.

Il posto guida della nuova CTS è più spazioso e realizzato intorno al guidatore con l’introduzione di nuove tecnologie integrate che rendono l’esperienza di guida ancora più esaltante. L’abitacolo inoltre si arricchisce della qualità di tanti dettagli realizzati a mano che evidenziano l’artigianalità degli interni. I sedili sono disponibili in pelle, anche con rivestimento completo in semi-anilina, con finiture e cuciture eseguite manualmente. A bordo troviamo il CUE, il sistema di infotainment di Cadillac che prevede un touchscreen da 8 pollici dotato di Bluetooth, riconoscimento vocale, ingresso USB e SD. Lo schermo del cruscotto da 12,3 pollici consente invece di tenere a portata di sguardo tutte le informazioni sulla vettura e sul viaggio, gestendo i sistemi di assistenza alla guida e configurando le varie modalità di marcia consentite.

Per quanto riguarda gli allestimenti della nuova CTS ne sono disponibili otto, ognuno caratterizzato da finiture di vero legno, fibra di carbonio o alluminio. Sotto il cofano della nuova CTS c’è da segnalare l’introduzione del nuovo motore Twin-Turbo V6 e il cambio automatico a otto rapporti che fa il suo esordio a bordo della nuova CTS Vsport. Il nuovo propulsore eroga 420 CV e 583 Nm di coppia consentendo alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. La CTS 2014 è disponibile anche con motore aspirato V6 3.6 litri da 321 CV abbinato al nuovo cambio automatico a otto rapporti sui modelli a trazione posteriore (o cambio automatico a sei velocità con la trazione integrale) o con un turbo 2.0 litri da 272 CV abbinato al cambio automatico a sei marce.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati