Chevrolet Camaro e Z28: presentate al Salone di New York 2013

Oltre i 500 cavalli

Chevrolet al Salone di New York 2013 presenta il restyling 2014 della Camaro e la nuova Camaro Z28. Si tratta di una vettura dalla forte impronta sportiva equipaggiata con un potente propulsore da 7.0 litri
Chevrolet Camaro e Z28: presentate al Salone di New York 2013

Chevrolet fa debuttare al Salone di New York 2013 il restyling 2014 della Camaro e la Camaro Z28. Si tratta di due vetture che arriveranno rispettivamente sul mercato entro la fine del 2013 e prima dell’inizio dell’estate. La Camaro è sicuramente una della vettura targate Chevrolet più apprezzate negli Stati Uniti a cominciare dalla prima versione arrivata sulle strade nel lontano 1966.

La versione sportiva della Camaro, ossia la Z28, è dotata di alcune importanti modifiche aerodinamiche e tecniche che le permettono di raggiungere performance senza precedenti. Cominciamo subito col dire che la carrozzeria è dotata di un bodykit che prevede minigonne laterali, uno splitter anteriore, parafanghi allargati, pannelli sottoscocca, spoiler posteriore ed un estrattore per regolare i flussi d’aria. Completano il tutto l’impianto di scarico sportivo a quattro terminali ed i cerchi in lega da 19 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni Pirelli PZero Trofeo R.

All’interno invece le modifiche sono meno marcate di quelle estetiche e riguardano i sedili sportivi Recaro ed il volante a fondo piatto.

Sotto il cofano motore invece la vettura monta il potente V8 LS7 da 7.0 litri che eroga una potenza superiore ai 500 cavalli e 637 Nm di coppia massima. Quest’ultimo è abbinato esclusivamente ad un cambio Tremec a sei marce.

Come dicevamo all’inizio, alla kermesse automobilistica Chevrolet presenta anche il restyling della versione standard della Camaro. Quest’ultimo però è molto più contenuto ed essenzialmente riguarda una leggera modifica delle fasce paraurti, dei gruppi ottici e della griglia anteriore.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati