Jaguar F-Type proclamata World Car Design of the Year 2013

Conquista per lo stile anche degli interni

Jaguar F-Type - Da New York arriva un importante riconoscimento per la nuova Jaguar F-Type che è stata scelta tra 43 modelli da un team di esperti mondiali del design che l'hanno proclamata World Car Design of the Year 2013, premiando lo stile raffinato della carrozzeria e dell'abitacolo.
Jaguar F-Type proclamata World Car Design of the Year 2013

Al Salone di New York la Jaguar F-Type è stata proclamata World Car Design of the Year 2013. L’affascinante vettura del Giaguaro ha avuto la meglio sulle 43 auto selezionate per il premio, che sono poi state ridotte da un panel di esperti di design prima della votazione finale da parte dei 66 membri della giuria.

Sulla F-Type il panel si è così espresso: “Il passo lungo, le sporgenze ridotte e i parafanghi svasati conferiscono all’auto una buona presenza. Il profilo in pianta rastremata verso la portiera enfatizza il muscolare parafango posteriore che ospita le ruote motrici. L’esterno della F-TYPE conserva l’eleganza propria di Jaguar nelle sue proporzioni orizzontali e nelle superfici arrotondate, pur apparendo molto dinamica. Ma il design degli interni è, se possibile, ancora più attraente. E’ chiaramente orientata sul guidatore, e la maniglia centrale per il passeggero è perfettamente integrata nella grande consolle centrale. Il design dei sedili, poi, è superbo“.

Ovviamente grande soddisfazione in Casa Jaguar ed in particolare per Ian Callum, Director oft Design del Giaguaro, che ha commentato: “Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della F-Type. E’ un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un’enorme soddisfazione. La F-Type è una vettura sportiva fedele agli autentici valori del design Jaguar – bellezza delle linee e purezza della forma – ed è per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio“.

Alla kermesse newyorkese a ritirare il premio è stato Adrian Hallmark, Global Brand Director Jaguar, che a caldo con orgoglio ha commentato: “La F-Type è la prima vettura sportiva Jaguar purosangue lanciata da oltre 50 anni. La sua architettura e la sua tecnologia sono di classe mondiale, avvolte in un design evocativo e progressivo che potrebbe essere soltanto una Jaguar, “Callum unfiltered”, come lo chiamiamo noi. E’ così dinamica e rifinita come solo una Jaguar sportiva potrebbe essere, ed è una proposta unica dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo. Questa combinazione di fattori ha chiaramente ispirato i giurati di quest’anno, e siamo felici e onorati di ricevere questo premio“.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati