Mercedes Classe B Electric Drive, prima assoluta al Salone di New York

Zero emissioni e brio inatteso, autonomia di 200 km

Mercedes Classe B Electric Drive - Al NYAS debutta in anteprima mondiale la nuova Classe B Electric Drive. La vettura elettrica della Casa della Stella mette insieme la mobilità sostenibile e una grinta sportiva in puro stile Mercedes. Sarà lanciata nel mercato statunitense a inizio 2014 per poi giungere in Europa.

Al Salone di New York debutta in anteprima mondiale la nuova Mercedes Classe B Electric Drive, vettura a zero emissioni sorprendente per la vivacità e il brio in accelerazione, combinati al comfort di guida e alla qualità degli interni raffinati.

Il design degli esterni è dinamico e sportivo, arricchito da alcuni dettagli raffinati. Stile che si ripropone anche all’interno dell’abitacolo dove la qualità dei materiali e l’ambiente complessivo degli interni è di categoria superiore, come solitamente Mercedes ci ha abituato.

A bordo non manca la tecnologia a servizio della connettività, con il guidatore che può facilmente accedere alla vettura via internet, utilizzando un PC o uno smartphone. Così è possibile controllare lo stato di carica attuale della batteria agli ioni di litio o verificare l’autonomia attuale della vettura su una mappa. È anche possibile visualizzare il percorso pianificato, mostrando subito se e dove è possibile ricaricare la vettura lungo la strada.

La nuova Mercedes-Benz Classe B Electric Drive è basata sulla Classe B a trazione convenzionale, autentico best-seller in numerosi Paesi a partire dal lancio nel 2011. Negli Stati Uniti, la vettura verrà lanciata esclusivamente con trazione a batteria elettrica.

Zero emissioni e zero rumori grazie al motore elettrico da 100 kW di potenza con 310 Nm di coppia che consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in meno di 10 secondi partendo da ferma. Ad alimentare la trazione elettrica c’è una potente batteria agli ioni di litio posizionata sotto il pianale della vettura, consentendo all’abitacolo di beneficiare dei classici 5 posti e di tutto lo spazio (anche nel bagagliaio) e l’abitabilità della tradizionale Classe B.

L’autonomia della Classe B Electric Drive è di circa 200 km, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h. La vettura è dotata del sistema di recupero dell’energia in frenata che viene utilizzata per ricaricare la batteria. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, negli USA per 100 chilometri circa di autonomia bastano meno di 2 ore a 240 V.

La nuova Classe B Electric Drive sarà disponibile negli Stati Uniti dall’inizio del 2014 e successivamente arriverà anche in Europa.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati