SEAT, James Muir punta al raddoppio delle vendite

In arrivo un crossover per gareggiare con il Nissan Qashqai?

Sebbene la gamma SEAT si rinnovi di continuo, il boss della casa spagnola ha dichiarato che se vuole sopravvivere, occorre raddoppiare le vendite annuali
SEAT, James Muir punta al raddoppio delle vendite

Gli spagnoli di SEAT stanno ringiovanendo tutti i modelli della loro gamma con tra l’altro l’arrivo delle nuove Ibiza e Leon. Nonostante SEAT possa approfittare di piattaforme in comune con il colosso tedesco Volkswagen, il futuro del marchio della penisola latina non è tuttavia dei più floridi.

In effetti, anche se il marchio spagnolo vende 320.000 modelli ogni anno, James Muir, a capo di SEAT, ha dichiarato che se SEAT vuole sopravvivere, dovrebbe raddoppiare le sue vendite a breve termine e avvicinarsi all’obiettivo di 650.000 auto annue. Un target non proprio semplice da raggiungere, soprattutto a causa della concorrenza da parte di Skoda.

Tuttavia, il costruttore spagnolo intende appoggiarsi ai suoi modelli più famosi, come ad esempio le Ibiza e la Leon, per migliorare le vendite. SEAT punta tutto anche su due nuovi modelli, e su varianti sportive e familiari di quelli già esistenti nella gamma.

Per il futuro, SEAT sarebbe pronta a chiedere a Volkswagen di ottenere investimenti extra per lo sviluppo dei prossimi progetti. A proposito, gli spagnoli avrebbero intenzione di sviluppare e commercializzare un crossover in grado di contrastare la Nissan Qashqai. Questo nuovo modello avrebbe la piattaforma MQB del gruppo.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Mercato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati