Kia Forte Koup, foto LIVE dal Salone di New York 2013

Dopo hatchback e berlina, ecco anche la coupé

Kia Forte Koup - Al Salone di New York ha debuttato la variante coupé della Kia Forte, ribattezzata come sempre Koup. Aspetto sportivo unito ad un comfort davvero notevole

Davvero molto attiva Kia in questo periodo di saloni dell’auto. A New York è arrivata anche la Forte Koup, terza versione della gamma che, in pratica indica semplicemente l’edizione coupé, con la berlina e l’hatchback già mostrate in passato. Come gli appassionati di Kia già sapranno, infatti, Koup è semplicemente il suono della parola coupé (almeno in coreano, evidentemente).

Si tratta di una vettura che cercherà di unire una notevole potenza ad una dotazione a livello di comfort di prim’ordine. Per questo motivo saranno prodotti due diversi allestimenti, ognuno con le sue specifiche caratteristiche e persino con il suo motore dedicato. Si parte con la EX, che è equipaggiata con un GDI a quattro cilindri da 2.000 cc, in grado di generare una notevole potenza di 173 CV e una coppia di 209 Nm. La seconda variante è la SX, che sarà evidentemente la variante sportiva, dato che potrà contare su un motore sempre GDI, ma da 1.6 litri e una potenza di 201 CV, associata ad una coppia di punta di 264 Nm. La EX sarà associata unicamente ad un cambio automatico a sei velocità, mentre la SX potrà scegliere tra quello e un manuale a sei marce.

Differenze tra le due versioni ci saranno anche a livello estetico e di equipaggiamento. La EX verrà offerta di serie con cerchi in lega da 16 pollici, volante in pelle, luci di posizione e antinebbia a LED, UVO eServices con telecamera posteriore, sistema radio SiriusXM Satellite e connettività Bluetooth. La SX, invece, alza i cerchi in lega a 18 pollici, inserisce le luci a LED anche nella fanaleria posteriore e arricchisce il tutto con un body kit aggressivo, terminali di scarico cromati, freni a disco dalle dimensioni decisamente notevoli, griglia con inserti in nero lucido, pedaleria metallica e inserti con aspetto in fibra di carbonio per i sedili.

Numerosi anche gli optional, che presentano un sistema di navigazione satellitare con radio HD, gruppi ottici HID, volante riscaldato, tetto panoramico, sedili frontali riscaldati, accensione del motore a pulsante, climatizzatore bizona, specchietti retrovisori cromati e sellerie in pelle.

Al momento non abbiamo notizie di un’eventuale commercializzazione in Europa.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati