Rang Rover Sport 2014: foto LIVE dal Salone di New York 2013

Un mix di lusso e sportività

Al Salone di New York 2013 debutta la versione 2014 della Range Rover Sport. Si tratta di un Suv dotato di diversi accorgimenti aerodinamici ed equipaggiato con i più potenti propulsori di gamma

Direttamente dal Salone di New York 2013 sono giunte in redazione le primissime foto della presentazione della nuova Range Rover Sport, il Suv sportivo più dinamico che Land Rover abbia mai prodotto. Si tratta di una vettura in grado di abbinare alle prestazioni stupefacenti delle sue motorizzazioni l’eleganza e la versatilità che sarà commercializzata a partire dal terzo trimestre del 2013 in 169 paesi.

Focalizzando la nostra attenzione sulle caratteristiche estetiche, possiamo osservare alcuni elementi importanti che hanno contribuito al miglioramento della sua aerodinamicità come il profilo arrotondato e la linea inclinata del tetto.

Gli interni sono senza dubbio dominati dal lusso, pur mostrando una leggera impronta sportiva: sono da notare il volante dal diametro ridotto e il comando cambio verticale.

Una novità abbastanza interessante per gli appassionati di motori è che nella nuova versione della Range Rover Sport sono state introdotte alcune telecamere digitali, che aiutano il guidatore: il Lane Departure Warning (che avvisa nel caso di superamento della linea di corsia), il Traffic Sign Recognition (per il riconoscimento segnali stradali) e l’Automatic High Beam Assist.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Suv sarà disponibile in quattro motorizzazioni differenti: due benzina sovralimentate e due diesel. Le motorizzazioni a benzina sono il V8 da 5.0 litri in grado di erogare una potenza di 510 cavalli e il nuovo V6 da 3.0 litri che eroga una potenza di 340 cavalli; i propulsori diesel sono il TD V6 3.0 litri da 285 cavalli e l’SD V6 da 292 cavalli. Secondo le ultime dichiarazioni nel corso dell’anno arriverà anche un altro motore l’SD V8 4.4 litri da 339 cavalli. Tutti i propulsori esposti sono abbinati ad un cambio automatico ZF 8HP70 a 8 rapporti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati