Goodwood 2013: Skoda Octavia RS mostrata in anteprima

Goodwood 2013: Skoda Octavia RS mostrata in anteprima

La più veloce di sempre con motore da 220 CV

Skoda Octavia RS - È stato rilasciato in anteprima un teaser della Skoda Octavia RS, la vettura sportiva che debutterà al Festival of Speed di Goodwood il prossimo 11 luglio
Goodwood 2013: Skoda Octavia RS mostrata in anteprima

Debutterà al Festival of Speed di Goodwood (11 luglio) la nuova Skoda Octavia RS, edizione sportiva della berlina del marchio ceco. Lo ha confermato la stessa casa del Gruppo Volkswagen, rilasciando in anteprima il teaser che potete vedere in apertura e che mostra chiaramente il logo della produzione RS sulla griglia della vettura. Secondo quanto anticipato, questa sarà senza alcun dubbio la Octavia più veloce mai prodotta e legalizzata per la circolazione si strada. Il marchio ha garantito che darà sensazioni degne delle competizioni su quattro ruote, un design accattivante, una realizzazione molto intelligente e ponderata, e infine un ottimo rapporto qualità prezzo.

Naturalmente queste sono le classiche promesse “pubblicitarie” che qualsiasi casa potrebbe fare. Al momento non possiamo verificare nulla, dato che abbiamo come riferimento unicamente le foto spia scattate in passato e alcuni rumor riguardo la meccanica. Secondo voci di corridoio, infatti, sotto al cofano dell’Octavia RS troverà posto un motore quattro cilindri turbo da 2.000 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 220 Cv e un valore di coppia di 350 Nm. Come premessa davvero niente male, ma occorrerà attendere conferme ufficiali prima di valutare.

Tenendo conto quanto si era scoperto fino ad oggi su questa vettura, sappiamo che il body kit della Octavia sarà sensibilmente modificato così da renderlo più sportivo. Le variazioni maggiori dovrebbero essere innanzitutto sui paraurti, completamente ridisegnati, mentre ai lati potremo trovare anche le nuove gonne laterali. Sopra al bagagliaio dovrebbe trovare posto anche uno spoiler, che su una variante sportiva non manca mai. Quasi sicura la presenza delle luci diurne a LED, di numerosi inserti in nero lucido e, infine, di un sistema di scappamento con doppio terminale di scarico.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati