Kia Optima 2014: presentata al Salone di New York 2013

Quattro nuovi allestimenti

Al Salone di New York 2013 Kia fa debuttare la versione 2014 della Optima. Si tratta di una berlina che coniuga perfettamente stile, elegante, tecnologia e prestazioni efficienti

La Kia Optima 2014 è la versione stilisticamente rinnovata della nota berlina coreana, che è stata presentata in anteprima ufficiale al Salone di New York 2013. Non è difficile notare al primo impatto le differenze stilistiche con la versione precedente: la nuova berlina infatti presenta un paraurti completamente ridisegnato e proiettori del tutto modificati nella parte superiore della coda.

Il miglioramento prosegue poi all’interno dell’abitacolo dove si nota la presenza di uno schermo da 4.3 pollici (disponibile anche nella misura da 8 pollici) nella parte superiore della console centrale e di un impianto audio molto sofisticato: quest’ultimo è dotato di 8 altoparlanti e comprende servizi come il SiriusXM Traffic 4, il Satellite Radio, l’HD Radio e l’UVO eServices.

La vettura sarà commercializzata in quattro differente allestimenti: l’LX, l’EX, l’SX ed l’SX-T. La versione LX offre finiture cromate, trasmissione automatica ed un sistema di scarico sportivo con doppio terminale; a questa dotazione nella versione EX sono aggiunti sedili rivestiti in pelle e cerchi in lega da 17 pollici. Sulla Kia Optima SX abbiamo invece cerchi in lega da 18 pollici e paraurti rivisti dal punto di vista sportivo; infine nella versione top di gamma SX-T troviamo rivestimenti interni in pelle Nappa, fari fendinebbia a LED ed il freno a mano con comando elettrico.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore possiamo trovare il famoso quattro cilindri 2.0 litri turbo ad iniezione diretta a benzina oppure il 2.4 litri aspirato, disponibile anche in una versione ibrida: entrambi i motori sono abbinati ad un cambio automatico.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati