Porsche 911 RSR, svelata la versione 2014

Pronta a tornare in pista

Porsche 911 RSR - L'ultima generazione di Porsche 911 RSR è stata finalmente presentata ed è ora in grado di sfidare le sue rivali nel World Endurance Championship

Dopo aver rilasciato un’anticipazione lo scorso mese, Porsche ha da poco ufficializzato la presentazione della sua nuova 911 RSR con il suo abito più estremo. La tedesca racing è sempre più radicale di sempre grazie alle migliorie che le sono state apportate durante il suo sviluppo.

Progettata per competere nel World Endurance Championship, questa nuova RSR si basa sulla settima generazione di 911 e presenta numerosi elementi in fibra di carbonio che vanno dalle portiere al cruscotto fino alla consolle centrale per raggiungere poi l’imponente ala posteriore. I designer hanno anche lavorato su finestrini laterali in policarbonato e su di una batteria agli ioni di litio per limitare al massimo il peso in eccesso.

La tedesca omologata solamente per uso su circuito è mossa da un flat 6 boxer 4.0 litri in grado di erogare 460 cv di potenza massima. Il potenziale viene trasmesso alle sole ruote posteriori grazie ad una nuova trasmissione sequenziale a sei rapporti gestita da palette che si trovano dietro lo sterzo.

Il Team Manthey di Porsche AG porterà in pista due 911 RSR che saranno pilotate dalle seguenti star del mondo motorsport, stiamo parlando di Marc Lieb, Richard Lietz, Romain Dumas, Joerg Bergmeister, Patrick Pilet e Timo Bernhard, pronti ad iniziare questa nuova edizione del World Endurance Championship.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati